Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Coinsiglio prima 3 pz budget 120 euro

Surfcasting Online Forum

Coinsiglio prima 3 pz budget 120 euro

Forum generico sulle attrezzature

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, Caramon

Re: Coinsiglio prima 3 pz budget 120 euro

Messaggioda Pescator da sabbia » 27/08/2020, 20:53

Danilo ( ti chiami cosi giusto?) Essendo un attrezzo di qualità potrei spingermi fino a 185 gr e superare di poco il limite di restare sotto almeno del 20%al CW dichiarato, sempre lanciando in above? Che il mio side va ancora perfezionato comunque in side massimo quanto sai che può lanciare in base alle tue esperienze di pesca?
Non vorrei che mi succede come adesso che per andare troppo avanti con la cottura di una tagliata " ben cotta" mi ritrovo a sperare che adesso il cliente non dice che è troppo cotta , ma giuro non è bruciata :lol:
Pescator da sabbia
Principiante
Principiante

Messaggioda tifone » 28/08/2020, 6:19

Con 175 più + esca + minitrave ci ho pescxato molte volte lanciando in side senza nessun problema. Direi che i 190 / 200 gr li lancia tranquillamente in above, piombo, montatura ed esca compresa.
Danilo.
tifone
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Pescator da sabbia » 28/08/2020, 7:26

Grazie danilo della tua esperienza che hai condiviso con me, adesso però basta parlare della nostra bellezza verde che forse siamo off topic, appena potrò andare a ritirare la trabucco iridium charisma 200 gr metterò qui una sua foto,solo un ultima cosa perchè non fai una recensione sulla badrod xp visto che mi sembra che la conosca bene ? Cosi la userei come modello per poi farle anche io a partire dalla mia surfitaly e poi proprio della iridium?
Pescator da sabbia
Principiante
Principiante

Messaggioda tifone » 28/08/2020, 7:37

Non direi che siamo OT, è comunque una 3 pz con badget di circa 120 Euro, se trovata usata.
Non ho mai fatto una recensione, e sinceramente non saprei proprio cosa aggiungere a quello che ho già detto in precedenza. E una canna di ottima fattura come tante altre ma forse un po poco compresa in questo forum.
La Surfitaly non la conosco, così come la Irridium.
Danilo.
tifone
Pescatore
Pescatore

Messaggioda dariotomasi2009 » 29/08/2020, 10:03

Pescator da sabbia ha scritto:
… ma una badbass te la porti in spiaggia,in molo,in barca e per convinzione io me la porterei anche in adtronave per quanto adoro la marca) …

Attento ai pregiudizi, spesso diventano un limite alla capacità di migliorarsi. :)
Beninteso, ho tutto l’apprezzamento che merita per la marca citata (di cui possiedo solo una trio-standard da 210g, presa usata, che in determinate condizioni fa egregiamente il suo lavoro e da cui traggo in consistente parte il mio giudizio) pur avendo canne in ampia prevalenza di altra ditta altrettanto qualificata. Quel che ti consiglierei di evitare (..poi ovviamente fai quello che vuoi) è che l’apprezzamento per un marchio si evolvesse in tifoseria, magari emulando quello che nei decenni passati in campo fotografico era il confronto-scontro tra sostenitori dei marchi Canon e Nikon. Io che assistevo nei circoli fotografici a tale confronto, rimanendo neutrale perché lavoravo con corpi Contax (per la ragione che montavano, cosa non secondaria, ottiche della Carl Zeiss), rimanevo spesso stupito di come prevalesse l’accanimento su dettagli tecnici spesso molto meno incisivi di altri aspetti sul risultato finale dell’immagine. A me sembrava molto più interessante capire le decisioni che venivano prese dal fotografo per ottenere determinati risultati di immagine che si vedevano nei circoli… che talvolta erano ottenute pure con una Zenit della Russia sovietica (ritenuta al tempo abbastanza in fondo alla scala dei valori dei marchi ma che costava un decimo delle marche di macchine fotografiche sino ad ora citate).
Allo stesso modo ti posso dire che, pur condividendo il giudizio negativo che esprimi su alcune marche anche in altro tuo post (..non le consiglierei a nessuno), allo stesso modo non sovrastimerei eccessivamente il valore dell’attrezzatura rispetto alle doti del pescatore che la utilizza.
Provo a dirla più chiaramente. Se dovessi mettere in competizione alcuni pescatori veramente bravi (anche se pochi per la verità) conosciuti in questi anni nel litorale che frequento, dotandoli di attrezzature delle marche reiette, con tanti pescatori medi che incontro normalmente, dotando questi ultimi di canne del livello di quella del tuo amico citata in altro tuo post (la terranova 170, che io uso da anni con grande soddisfazione)….sicuramente la mia pensione di un mese la scommetterei sui primi.
Dario
dariotomasi2009
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Pescator da sabbia » 30/08/2020, 13:11

Allora io non sono chiuso verso determinate marche ne osanno la bad bass che la comprerei ad occhi chiusi per esempio per dirti la bad bass raja non mi garba tanto, la marca per me se c è la qualità è un fattore secondario basta che non mi parli come molto spesso fa traducco che dai un determinato prezzo hai tuoi attrezzi sperando che la publicità e le aspettative dovute al prezzo bastino a farti comprare Per esempio la cassiopea, la nemesea o altri prodotti che loro sponsorizzano fortemente con tanti video di pesca presenti sul tubo
L'italcanna regna e non so in campo di 3 pezzi cosa potrebbe essere meglio della marca con il marlin e li non si discute, solo che chi compra un italcanna non la vede sono anni che cerco una futura 190 usata con scarsissimi risultati
Pescator da sabbia
Principiante
Principiante

Precedente

Torna a Attrezzature generico