Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Coinsiglio prima 3 pz budget 120 euro

Surfcasting Online Forum

Coinsiglio prima 3 pz budget 120 euro

Forum generico sulle attrezzature

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, Caramon

Coinsiglio prima 3 pz budget 120 euro

Messaggioda Pescator da sabbia » 01/08/2020, 6:46

Buon giorno ha tutti dopo essermi presentato ieri vorrei chiedervi qualche consiglio sulle seguenti 3 pezzi che verranno usate principalmente per pescare i predatori con 150 g più esca di pescheria e per pescare con mare abbastanza mosso con piombi grandi,quindi tra di voi è la migliore tra le due? domanda quasi ovvia visto che maver alla trabucco gli potrebbe dare tante lezioni da scriverci un libro ma non si sa mai
le 3 pezzi in esame sono
Trqbucco iridium charisma mn 200 gr
maver storm 190gr
La prima la prenderei usata ma praticamente nuova da un amatore a 70 €
La seconda la prenderei nuova a 110€
Illuminatemi d'immenso le idee
Pescator da sabbia
Principiante
Principiante

Re: Coinsiglio prima 3 pz budget 120 euro

Messaggioda primusuck » 01/08/2020, 11:41

Ciao...non conosco le canne, ma mi sento di dirti di prendere quella usata, soprattutto se è nelle condizioni che dici...una 200 gr va sempre bene per la pesca ai predatori e esche grosse.
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?
primusuck
Surfcaster professionista

Messaggioda Pescator da sabbia » 01/08/2020, 13:09

Anche se è una trabucco ? Della marca non è che mi fidi tanto poi non devo pescarci solo i predatori ma usarla anche a mare abbastanza mosso o magari anche adesso appena presa per provare a fare un pò di distanza aumentando il peso del piombo
Pescator da sabbia
Principiante
Principiante

Messaggioda primusuck » 01/08/2020, 17:27

Pescator da sabbia ha scritto:Anche se è una trabucco ? Della marca non è che mi fidi tanto poi non devo pescarci solo i predatori ma usarla anche a mare abbastanza mosso o magari anche adesso appena presa per provare a fare un pò di distanza aumentando il peso del piombo

Ho letto un pò le caratteristiche sul web e mi sembra non avrai problemi negli altri usi che vuoi fare...pensa che spenderesti solo 70€ ed hai la possibilità di vederla e valutarla prima...non è cosa da poco...a quel prezzo oggi non compri niente
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?
primusuck

Messaggioda Pescator da sabbia » 01/08/2020, 19:33

Quindi reputi la trabucco charisma superiore alla maver storm?
:shock: ho sempre sentito cose di tutti i colori sulle trabucco e sempre parlare bene della maver tant'è che ne ero convintissimo ad acquistare la storm e adesso sto un attimo a pensare che stavo sbagliando e facendomi scappare un affare, ho letto che come canna la charisma si siedeva e non teneva un minimo d'onda,in più a me serve un attrezzo robusto che mi"perdoni" i primi side sbagliati senza andare in contro ha rotture frutto della grande progettazione cinese della trabucco da cui credo questa canna si sia salvatain parte grazie all m.n. alla fine che se non sbaglio sta per michele nardi che dovrebbe aver forse messo mano al progetto, o sbaglio?
Pescator da sabbia
Principiante
Principiante

Messaggioda dariotomasi2009 » 03/08/2020, 8:25

Prendi l'usata. Son due canne della stessa fascia, non sarà la differenza tra loro a determinare le tue fortune in pesca. Casomai investi ciò che risparmi in qualità degli accessori minori spesso sottovalutati (girelle, fili ecc..)...
Dario
dariotomasi2009
Pescatore
Pescatore

Torna a Attrezzature generico