Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - UN VOLTO PER "DON CICCIU".
Switch to full style
A pesca col perculeggio
Regole del forum
Rispondi al messaggio

UN VOLTO PER "DON CICCIU".

15/03/2009, 16:15

Visto che sono obbligato, mio malgrado a stare temporaneamente abbastanza lontano dal "mio"Mare, sto ultimando l'ennesimo racconto di pesca.
Don Cicciu, questa volta è lui che racconta, è restio a farsi fotografare e quindi apparire su Surfcastingonline.
La vogliamo creare, tutti insieme, la "sua" immagine?
Sono certo della Vostra migliore collaborazione, quindi sbizzarritevi con le Vostra proposte,che ovviamente dovranno essere inedite.
Successivamente le sottoporremo a votazione e la prescelta apparirà in testa al racconto che nel frattempo completerò.
Grazie, fatemi conoscere quanto siete creativi! :wink: :D

Re: UN VOLTO PER "DON CICCIU"

16/03/2009, 8:42

Bhè a don cicciu gli darei un' impronta più di discendenza normanna che araba. Alto, occhi azzurri, capelli bianchi, faccia un pò rugosa.... di quelle rughe che solo il mare sà modellare sul volto di un uomo....di un pescatore.
Mani di quelle che raccontano mille storie e mille vite. Una forza nello stringerti che nulla ha perso dell' antico vigore. Uomo di poche parole ma che, con uno sguardo o un sorriso, ti ha già detto tutto quello che dovevi sapere. :D

16/03/2009, 11:39

..... e con la Nazionale senza filtro perennemente accesa tra le dita ingiallite!!!!

16/03/2009, 12:58

eccezion fatta per la "nazionale", che in reatà era un mezzo toscano, avete descritto mio nonno...
che faccio ???
cerco di recuperare una foto???

P.S.
Bell'idea NOnnorito ... attendo il nuovo capolavoro

16/03/2009, 22:02

pierino ha scritto:eccezion fatta per la "nazionale", che in reatà era un mezzo toscano, avete descritto mio nonno...
che faccio ???
cerco di recuperare una foto???

P.S.
Bell'idea NOnnorito ... attendo il nuovo capolavoro
Se pensi che gli somigli, manda pure la foto. :wink:
Per ilresto,Don Cicciu, non fuma...ma se gli offro mezzo toscano..... :roll: :!:

17/03/2009, 21:20

devo cercare ....

ci provo ma .... senza impegno
se trovate qualcosa prima che io ci riesca non mi attendete

18/03/2009, 14:05

Per quanto riguarda l'aspetto fisico di Don Cicciu me lo immagino molto simile a come lo ha descritto Fabio.Un uomo di media altezza con occhi chiari e capelli bianchi con la forza e il vigore di un ragazzo di vent'anni,un uomo che sicuramente ha storie straordinarie sul suo passato da raccontare.Caratterialmente lo vedo come un tradizionale pescatore Siciliano di una volta,di quelli che non spendono un soldo per andare a pescare di quelli che gli ami li usano fino a quando non cadono a pezzi di quelli che non comprano l'esca ma se la procurano da soli a mare.Ecco io Don Cicciu lo immagino così. :D :wink:

18/03/2009, 14:59

Un tipo così ?....

Immagine

Tiberio Murgia (sardo di Oristano) in "Un'altro colpo dei soliti ignoti"

18/03/2009, 19:32

Pegaso ha scritto:Un tipo così ?....

Immagine

Tiberio Murgia (sardo di Oristano) in "Un'altro colpo dei soliti ignoti"
<tiberio Murgia ha un bel volto di "siculo asciutto" il volto potrebbe andare, magari con una coppola, però è alto, longolinro, asciutto. :wink:

20/03/2009, 22:04

Io lo vedrei così:

Immagine

21/03/2009, 11:36

Maurizio,è bellssimo!!!! :wink:

23/03/2009, 13:08

bhe ....
il SIGNORE della foto è certamente un PESCATORE

se c'è da votare voto SI

Re: UN VOLTOE PER "DON CICCIU".

06/07/2013, 9:48

.
...up...
:D

Re: UN VOLTO PER "DON CICCIU".

06/07/2013, 12:13

Questa è bellissima, ma troppo seria missa :?

Immagine

Immagine

Questa troppo cazzara :mrgreen:

Re: UN VOLTO PER "DON CICCIU".

06/07/2013, 17:11

la prima è interessante....la seconda ha un volto bruttino, per rappresentare Don Cicciu. :wink:
Rispondi al messaggio