Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Galan...
Switch to full style
A pesca col perculeggio
Regole del forum
Rispondi al messaggio

Galan...

10/06/2014, 14:32

Ma il tal Galan arrestato per lo scandalo del Mose è lo stesso Galan che aveva armato tutto il casino del censimento dei pescatori e delle relative autorizzazioni per la pesca sportiva in mare? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Galan...

10/06/2014, 15:16

.
...ooohhh yessss...
:twisted: :twisted:

Re: Galan...

10/06/2014, 15:19

Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrto! Proprio lui! :evil: :evil: :evil:

Re: Galan...

10/06/2014, 16:39

ho messo in frigo una bottiglia per il giorno in cui sarà materialmente arrestato anche lui...
scandaloso occorra l'autorizzazione parlamentare per questo tipo di reati...
la consolazione è che gli siano state già sequestrate la villa e le barche...

Re: Galan...

10/06/2014, 18:10

komarca ha scritto:ho messo in frigo una bottiglia per il giorno in cui sarà materialmente arrestato anche lui...

Chiamami, brinderemo insieme.
Ma non mi basta che sia soltanto arrestato.
Pretendo che sia condannato e, soprattutto, che sconti la condanna.

komarca ha scritto:la consolazione è che gli siano state già sequestrate la villa e le barche...

Questo non mi consola affatto.
Mi consolerebbe vederlo condannato alla lapidazione.

Re: Galan...

10/06/2014, 21:10

Mi dispiace deludervi ma 'sta gente, o meglio, 'sta gentaccia, in galera non ci va mai. Persino il nostro presidente del consiglio riferendosi ai coinvolti nel mose ha detto con molto vigore "tutti a casa", mica "tutti (o almeno qualcuno) in galera".

Re: Galan...

11/06/2014, 10:57

komarca ha scritto:la consolazione è che gli siano state già sequestrate la villa e le barche...

ma le vendono e il ricavato ce lo ridanno indietro direttamente in busta paga o se le godrà qualcun'altro?

per la galera...lasciamo perdere che è meglio... :evil:

Re: Galan...

11/06/2014, 20:26

ahhhhhh...il medio-evo....ripristinare "la culla di Giuda",ma questa volta in piazza..a sollazzo di tutti.... :evil:

Re: Galan...

12/06/2014, 11:13

BigMau ha scritto:......
Mi consolerebbe vederlo condannato alla lapidazione.



Io, invecchiando, mi sto ammorbidendo. Mi accontenterei che gli venisse comminato (a lui e a quelli come lui) un giorno di carcere duro (41bis) per ogni euro rubato.....

Re: Galan...

12/06/2014, 14:25

Credo che alla fin fine prendersela con i singoli, al di là del giusto momento di rabbia e disprezzo, non serve a nulla.
Se dopo la batosta di "Mani pulite" a distanza di vent'anni il sistema è ancora quello identico e preciso e i personaggi sono praticamente gli stessi, c'è qualcosa che non funziona a livello ben più profondo, e non potrà mai funzionare perché nel frattempo "lorsignori" hanno lavorato alacremente per ridurre e vanificare i pochi controlli che c'erano, abbreviando all'inverosimile le prescrizioni e togliendo progressivamente al cittadino ogni potere decisionale.
Credo di poter localizzare l'inizio di questa maledetta spirale nel referendum indetto dal nanetto per poter interrompere i film e inserire la pubblicità. Una richiesta assurda e irreale eppure la spuntò, dando per logica implicita inizio alla grande abbuffata che lo hanno portato grazie ai suoi avvocati, pagati ovviamente da noi sia alla camera che al senato e modificando quanto bastava le leggi, a una condanna a qualche ora di servizi sociali; chi beve un aperitivo di troppo rischia di più, perché farsi meraviglia per tutto il resto del patrimonio depredato visto che vent'anni fa il sig.B con la fuga di Craxi era ridotto veramente con le pezze al culo e paurosamente oltre l'orlo di un fallimento per bancarotta. Ed ora eccolo qua bello e sorridente, dopo essersi comperato mezza Italia e una bella fetta di Italiani, e naturalmente dopo fatto debitamente ingrassare chi per una ragione o l'altra doveva guardare da un'altra parte.

Vi siete già dimenticati di chi e per conto di chi gestiva i miliardi buttati nel G8 in Sardegna, solo per dirne una a caso che al momento mi sovviene?
La tenacità con cui hanno difeso il ponte sullo stretto, poi abortito solo perchè qualcuno in Europa ha mangiato la foglia e chiuso i rubinetti, ma che ci ha lasciato sul groppone una marata di debiti per contratti inevasi. O preferiamo parlare della ricostruzione dell'Aquila? Il traforo Piemontese che nemmeno i Francesi vogliono davvero, e mi chiedo quale contropartita abbiano preteso. Per non palare della variante di valico in Toscana e l'alta velocità tutta. No, forse meglio ricordare gli industriali patrioti che hanno salvato Alitalia, lasciandoci sul groppone una montagna di debiti, e nonostante i quattrini depredati ultimamente per farsi finanziare dalle Poste, ancora in questi giorni si prendono migliaia di esuberi; ora è la volta del Mose . . . Sono tutte opere organizzate con lo stessa identica finalità: Fornire una greppia capiente da cui poter attingere a piene mani pressoché impunemente, ecchissenefrega se poi l'opera magari serve o funziona realmente. I grossi lavori di ripristino del territorio, che veramente servirebbero da più parti, non si fanno assolutamente perché li ci sono costi reali da affrontare e non rimane nulla da fregare. Tanto male che vada dopo un disastro con qualche spicciolo di elemosina elargita nel solito modo roboante ci si toglie presto dall'imbarazzo.
Se ancora vi meravigliate, allora non c'è proprio speranza.

Re: Galan...

12/06/2014, 14:40

Credo che sia uscito Galan semplicemente perchè è quello della pseudo licenza in mare e in un forum di pescatori ci sta.
Ma concordo che è solamente una parte, neanche tanto grossa, di tutta la corruzione che c'è in Italia.

Mi duole dirlo, però credo che ogni nazione ha il governo che merita, se da qualche altra parte in Europa un partito presentasse nelle sue liste persone con le macchie che hanno i nostri deputati, non prenderebbe un voto e invece qua prende il 20, il 30, e anche il 40 % dei voti.

Re: Galan...

12/06/2014, 14:54

41% per la precisione

Re: Galan...

12/06/2014, 15:11

dmc73 ha scritto:41% per la precisione


Di più, di più.....non guardare soltanto i numeri del presunto "partito di maggioranza"......sommaci anche tutti gli altri che, insieme, sguazzano nella stessa mangiatoia..... (si farebbe prima a dire: tutti tranne uno)....

Re: Galan...

12/06/2014, 15:59

clauser ha scritto:Credo che ...
Se ancora vi meravigliate, allora non c'è proprio speranza.

Quoto tutto, con rabbia e disgusto.
Non perdo ancora la speranza: c'è un 50% di italiani che non va a votare.
Questi saranno proprio "persi" del tutto ?

Re: Galan...

12/06/2014, 23:03

Beh dai, se non escono sorprese dell'ultima ora, al momento la sola opera pubblica non interessata da episodi di corruzione rimane il tunnel della Gelmini, è già qualcosa! :lol: :lol: :lol:
Rispondi al messaggio
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Privacy Policy Cookie