Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Epopea o masochismo?
Switch to full style
A pesca col perculeggio
Regole del forum
Rispondi al messaggio

Epopea o masochismo?

01/05/2014, 17:28

Non è certo mare per femminucce . . .

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... b12-o0QAiQ

Re: Epopea o masochismo?

01/05/2014, 17:35

Ma che cacchio di fondo c'è là sotto? Onde da destra a sinistra, parallele alla riva che poi rimbalzano e proseguono perpendicolari per poi passare alla direzione opposra... :shock:

01/05/2014, 17:57

Perfetto gioco di squadra, con mare in ribollita, venti iper ciclonici...con foto ricordo di preda che ovviamente non poteva mancare... :lol: :lol:
Don Cicciu è andata a farne "una" dal vivo! :roll: :roll: :roll:

01/05/2014, 18:05

.
...spettacolo puro...
:shock:

01/05/2014, 19:43

leggo che si tratta di Cape Point in North Carolina.
Lo spot dovrebbe essere Cape Hatteras...

Da wikipedia (inglese):
Cape Hatteras è una insenatura dell'isola Hatteras, una delle isole lunghe sottili della barriera che compongono le Outer Banks.
E' il luogo dove si incontrano i due grandi bacini della East Coast.
Nei pressi di Cape Hatteras, due grandi correnti atlantiche si scontrano, vale a dire l'acqua fredda che scorre verso sud, la Corrente Labrador e l'acqua calda che scorre verso nord, Corrente della Florida o Corrente del Golfo.
La collisione delle due grandi correnti crea acque turbolente e una grande distesa di banchi di sabbia poco profondi che si estende fino a 14 miglia (23 chilometri) in mare aperto.
Questi banchi sono conosciuti come Diamond Shoals.
In qualche modo analogo a Point Conception nel sud della California, questo posizionamento alla confluenza delle correnti Labrador e della Florida conduce ad formazioni biologici insolitamente diverse.
----------

correnti clamorose, quello che non capisco è perchè i pescatori facciano tutto quel caos, con lenze impigliate e accavallamenti vari...

01/05/2014, 20:25

NonnoRito ha scritto:Perfetto gioco di squadra, con mare in ribollita, venti iper ciclonici...con foto ricordo di preda che ovviamente non poteva mancare... :lol: :lol:
Don Cicciu è andata a farne "una" dal vivo! :roll: :roll: :roll:

Infatti Rito, quando l'ho visto immediatamente mi sono venuti in mente i ricordi di quanto raccontavate delle correnti nello stretto e l'ho postato!

01/05/2014, 20:34

tribulation ha scritto: ....... correnti clamorose, quello che non capisco è perchè i pescatori facciano tutto quel caos, con lenze impigliate e accavallamenti vari...

Appunto per quello, sono in metà di mille su un fronte di venti metri anche per una questione di sicurezza credo, se scivoli e cadi e non ti abbranca nessuno in trenta secondi finisci fuori dalle acque territoriali, ma nel contempo anche i termosifoni che useranno per piombo viaggiano dappertutto . . . :lol: :lol: :lol:

01/05/2014, 21:38

Cape Hatteras è un sogno che coltivo da molti anni, se non sbaglio quella bestia che tira fuori quello che butta la canna sulla battigia (no comment) dovrebbe essere un red fish, una specie di ombrina dalle dimensioni notevoli.
Sul tubo ho visto altri filmati in cui prendono, sempre a Cape Hatteras, le striped bass, una specie di spigola gigante a righe orizzontali.
Rispondi al messaggio
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Privacy Policy Cookie