Surfcasting Online Forum

Mattia e le spigole

A pesca col perculeggio

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, bass, Omar

Mattia e le spigole

Messaggioda pierino » 14/04/2014, 14:53

Caro Mattia, con l'assetto descritto pescherai a mare calmo e, in questo periodo, si dice che le spigole siano latitanti, ma come sempre non è una regola.
per come la vedo io, non pensare ad una specie in particolare, rileggi ancora i fiumi di parole scritti sul forum, avrai sempre nuovi spunti di riflesisone, e sempre altre domande da formulare :wink:
Tornando all'assetto che utilizzerai, lo vedo bene con esche come canolicchio, fasolare, cardium, bibi e anellidi in generale.
Immagine

non voglio due chili di pesce ... voglio un pesce da due chili
pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Re: Mattia e le spigole

Messaggioda pierino » 14/04/2014, 14:55

Senza voler polemizzare con nessuno,
faccio sommessamente presente che Mattia8 ha una quindicina d'anni :wink: :wink: :wink:
Immagine

pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda Storm64 » 15/04/2014, 7:56

Vai Mattia, bracciolo lungo, esche suggerite da Pierino e postaci una bella spigola, e perchè no ? una bella orata.
Quando un uomo senza arenicola ne incontra uno con l'arenicola, quello senza arenicola è meglio che cambia spiaggia

Stefano
Storm64
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Omar » 15/04/2014, 10:21

Perdonami Pierino, ma non comprendo il senso di questo topic, e perchè sta nel Don Cicciu........ :?
Mi illumini ?? :D
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda pierino » 15/04/2014, 12:22

Omar ha scritto:Perdonami Pierino, ma non comprendo il senso di questo topic, e perchè sta nel Don Cicciu........ :?
Mi illumini ?? :D

visto che il post aperto da Mattia nella sezione esche era stato chiuso ma volevo dre il mio seppur poco qualificato contributo ad un giovanissimo scer, ho pensato che nella mia sezione preferita non avrebbe dato fastidio.
L'ho detto in più occasioni che a volte si è un pò troppo rigidi, però ho anche detto che le regole DEVONO sempre essere rispettate ed ancor più si DEVONO rispettare coloro i quali si sono sobbarcati l'impegno di tenere "in ordine" questo meraviglioso ma ormai immenso spazio, per cui ho cercato di non violare le regole e di rispettare il lavoro della moderazione, ecco perchè ho scelto il luogo deputato al "misto fritto" :wink: :D
Immagine

pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda NonnoRito » 15/04/2014, 15:17

Il mio garbatissimo Nipotino Pierino, sa che nel "Don Cicciu" c'è sempre un salotto dove accomodarsi e dire apertamente e con garbo quello che veramente si pensa, nel pieno rispetto delle regole, che comunque ci sono e vanno rispettate. Dai colloqui che potrebbero sembrare vaghi, ma che espressi con esperienza, dottrina e signorilità , talvolta anche con intelligente ironia ,possiamo ricevere nuovi insegnamenti. Si può trarre quella infinita esperienza che, in persone anziane come me, si trasforma in cruccio per non essere ancora sufficientemente maturo ed esperto.Il "Don Cicciu è ancora" aperto"! :D
Grazie Pierino! :D
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pierino » 15/04/2014, 15:41

NonnoRito ha scritto:Grazie Pierino! :D

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Immagine

pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Torna a "Don Cicciu Show"