Surfcasting Online Forum

pescata del 7/10/10

Normative e consuetudini nel rispetto della legge e del mare.

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

pescata del 7/10/10

Messaggioda Gino88 » 08/10/2010, 9:13

ieri pomeriggio, stanco di studiare a ruota dalla mattina, decido di chiamare la mia ragazza e chiederle se le andava di recarci in spiaggia per due lanci!!
Per qualche giorno una forte mareggiata di libeccio aveva spazzolato la spiaggia dove volevo recarmi e visto che le condizioni ancora non erano proprio di estrema calma....speravo in qualche bella cattura!
alle 6.30 siamo in spiaggia e montate le canne inizia lo stress della mia ragazza che insisteva sul fatto che visto che avevamo tempo, potevo ripeterle le cose studiate!!
la mia risposta secca è:" siamo venuti qui proprio per staccare quindi non rompermi le scatole e guarda il mare in silenzio!!
tutta arrabbiata si volta dall'altra parte e io inizio a girovagare sulla spiaggia!!
ogni tanto torno a controllare le canne ma le esche sono li intatte e perfette!! proprio a cambiare esca ma la storia non cambia!!
salgo su una risalita della spiaggia e nonostante la scarsa luce capisco il motivo della totale assenza di pesce!! la spiaggia ha l'imboccatura chiusa da una rete!!! da punta rocciosa a punta rocciosa!!
sicuramente quella rete e li da qualche giorno perche con il mare che c'e stato non sarà uscito nessuno a recuperarla!!!
indignato della situazione smonto tutto e torno a casa veramente scocciato!!

ragazzi questi pescatori sarà anche vero che devono camparci con questo lavoro, però stanno letteralmente distruggendo anche le pietre!!!
ma vi sembra logico calare una rete a poche centinaia di metri dalla spiaggia, a circondarla tutta??? a parte l'illegalità della cosa ( per legge devono essere segnalate e calate ad una distanza minima dalla costa) io rimango shockato dal fatto che nessuno fa nulla, neanche le forze dell'ordine!!!

cosa ne pensate voi??
Gino88
Principiante
Principiante

Re: pescata del 7/10/10

Messaggioda bigfish1 » 08/10/2010, 9:19

le leggi ...già le leggi a quando capita quindi mai controlli zero e meno di zero
bigfish1
Principiante
Principiante

Messaggioda SanSalvese » 08/10/2010, 10:14

stessa cosa capitata a me chimata la capitaneria di porto e col c***o che si è visto qualcuno! :evil:
SanSalvese
Principiante
Principiante

Messaggioda pierino » 08/10/2010, 11:27

capisco il disappunto ma, come abbiamo già acclarato in altri topic dedicati alla materia reti nel sottocosta, se le calano i professionisti la legge è dalla loro parte, sino a quando non ci saremo seriamente adeguati a quanto prevede la normativa europea.

PURTROPPO :wink:
Immagine

non voglio due chili di pesce ... voglio un pesce da due chili
pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda Omar » 08/10/2010, 14:37

Potevi cambiare spiaggia.... :wink:

Su reti e retini, stendiamo un velo pietoso..... :evil:
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Parisi » 08/10/2010, 22:22

Visto che abiti vicino a casa mia ti invito a fare un giro a Casalabate i fine settimana e ti accorgerai che scempio.
Non c'è spiaggia senza reti, per lo più di pescatori "amatoriali del C...O", le ho provate tutte.............. parlato....NIENTE,..........ciamato la guardia costiera............. NADA ................ ho fatto pure a cazzotti.............NO................................................
le reti sono sempre lì!!!!!!

Da circa tre mesi ho trovato un posticino perfetto, scomodo da raggiungere, con qualche granchietto che rompe i mausolei ma senza quelle maledette reti.

A proposito visto che sti pescaminchie sono vili con i pesci mi comporto di conseguenza e di tanto in tanto gli vado a fare visita al parcheggio delle auto lasciandogli un ricordino....................!
Parisi
Pescatore
Pescatore

Messaggioda keme » 10/10/2010, 11:26

Ti posso capire Gino, mi dispiace che sia andata così...proprio da noi reti c'è ne sono tantissime sotto costa.
è una noia arrivare a mare e trovarsele d'avanti. Sono tante le volte che mi è capitato anche a me!!!
keme
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda NonnoRito » 11/10/2010, 15:33

Mah, certo che una rete che sosta in mare per più giorni, non può essere stata calata da un professionista. :roll: :roll: :roll:
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gio78 » 14/01/2011, 21:32

le reti a poche centinaia di metri da riva :lol: :lol: :lol: dalle mie parti a poche decine di metri :evil: :evil: no comment
gio78
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda crespi mauro » 14/01/2011, 22:57

gio78 ha scritto:le reti a poche centinaia di metri da riva :lol: :lol: :lol: dalle mie parti a poche decine di metri :evil: :evil: no comment

io pesco a Noli,in Liguria.....................partono da riva!!!! :shock:
"chiedi sempre cio' che non sai.....e passerai per tonto cinque minuti...
se non lo chiedi...sarai tonto tutta la vita!"

ImmagineImmagineImmagineImmagine
crespi mauro
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda gio78 » 16/01/2011, 23:29

........... :shock: :shock: :shock: ..........
gio78
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda BigMau » 22/01/2011, 21:24

No, non c'è da meravigliarsi: è perfettamente legale (se fatto da chi ne è autorizzato, cioè pescatore di professione).
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda dieffe2306 » 24/01/2011, 23:37

Gino88 ha scritto:ieri pomeriggio, stanco di studiare a ruota dalla mattina, decido di chiamare la mia ragazza e chiederle se le andava di recarci in spiaggia per due lanci!!
Per qualche giorno una forte mareggiata di libeccio aveva spazzolato la spiaggia dove volevo recarmi e visto che le condizioni ancora non erano proprio di estrema calma....speravo in qualche bella cattura!
alle 6.30 siamo in spiaggia e montate le canne inizia lo stress della mia ragazza che insisteva sul fatto che visto che avevamo tempo, potevo ripeterle le cose studiate!!
la mia risposta secca è:" siamo venuti qui proprio per staccare quindi non rompermi le scatole e guarda il mare in silenzio!!
tutta arrabbiata si volta dall'altra parte e io inizio a girovagare sulla spiaggia!!
ogni tanto torno a controllare le canne ma le esche sono li intatte e perfette!! proprio a cambiare esca ma la storia non cambia!!
salgo su una risalita della spiaggia e nonostante la scarsa luce capisco il motivo della totale assenza di pesce!! la spiaggia ha l'imboccatura chiusa da una rete!!! da punta rocciosa a punta rocciosa!!
sicuramente quella rete e li da qualche giorno perche con il mare che c'e stato non sarà uscito nessuno a recuperarla!!!
indignato della situazione smonto tutto e torno a casa veramente scocciato!!

ragazzi questi pescatori sarà anche vero che devono camparci con questo lavoro, però stanno letteralmente distruggendo anche le pietre!!!
ma vi sembra logico calare una rete a poche centinaia di metri dalla spiaggia, a circondarla tutta??? a parte l'illegalità della cosa ( per legge devono essere segnalate e calate ad una distanza minima dalla costa) io rimango shockato dal fatto che nessuno fa nulla, neanche le forze dell'ordine!!!

cosa ne pensate voi??

se ti può consolare pochi giorni fa ho preso una spigola di 4 kg e appena giunto a mare una barca ha calato una lunghissima rete a 100 metri dalla riva, figurati che non potevo nemmeno forzarei lanci, comunque il pesce lo ho preso ugualmente nonostante la rete calata, sono giunto alla conclusione che se la rete non c'è è sicuramente meglio, ma se c'è si pesca lo stesso, e la mia ultima esperienza va a suffragare questa tesi
dieffe2306
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Christian » 24/01/2011, 23:55

dieffe2306 ha scritto:se ti può consolare pochi giorni fa ho preso una spigola di 4 kg e appena giunto a mare una barca ha calato una lunghissima rete a 100 metri dalla riva, figurati che non potevo nemmeno forzarei lanci, comunque il pesce lo ho preso ugualmente nonostante la rete calata, sono giunto alla conclusione che se la rete non c'è è sicuramente meglio, ma se c'è si pesca lo stesso, e la mia ultima esperienza va a suffragare questa tesi

caro dario, la spigola spesso passeggia sottocosta, capita che entri da sotto e non da fuori.
In ogni caso queste reti insospettiscono il pesce e molte volte non lo fanno nemmeno entrare
--+ Friends for Fishing...Catching for Monsters...Releasing for Smallest cit. io +--

Immagine
- se giochi puoi vincere, ma se non giochi hai già perso -
Puoi essere bravo quanto vuoi, ma il Culo c'entra sempre...ma più sei bravo e più sarai fortunato. _Christian_
Christian
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda dieffe2306 » 25/01/2011, 13:34

Christian ha scritto:
dieffe2306 ha scritto:se ti può consolare pochi giorni fa ho preso una spigola di 4 kg e appena giunto a mare una barca ha calato una lunghissima rete a 100 metri dalla riva, figurati che non potevo nemmeno forzarei lanci, comunque il pesce lo ho preso ugualmente nonostante la rete calata, sono giunto alla conclusione che se la rete non c'è è sicuramente meglio, ma se c'è si pesca lo stesso, e la mia ultima esperienza va a suffragare questa tesi

caro dario, la spigola spesso passeggia sottocosta, capita che entri da sotto e non da fuori.
In ogni caso queste reti insospettiscono il pesce e molte volte non lo fanno nemmeno entrare

sono d'accordo con te, ma alla fine nonostante le reti io ho colpito lo stesso, quindi una volta che si è a mare mai demoralizzarsi per eventuali intoppi come reti o altri cacamenti di .............
dieffe2306
Moderatore locale
Moderatore locale

Prossimo

Torna a Leggi e regolamenti