Surfcasting Online Forum

Pesca diurna vietata. Ma il lancio?

Normative e consuetudini nel rispetto della legge e del mare.

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: Pesca diurna vietata. Ma il lancio?

Messaggioda hataj » 23/06/2012, 17:03

BigMau ha scritto:E' sempre una questione di interessi e gli interessi li fanno i numeri.
Quante persone pensi che amino stare in spiaggia a prendere il sole e quante, invece, a pescare?
Credi che un'Amministrazione Comunale sia più sensibile a migliaia di turisti bagnanti od a decine di pescatori?

lo so purtroppo hai centrato l'obiettivo ...... addirittura qua stanno controllando nelle ore consentite la pesca se è fatta con max tre ami e due canne capisco che lo stato abbia bisogno di soldi ma si sta esagerando , non so da voi ma qua e così ....
_______________L E O _________________

Immagine
hataj
Pescatore
Pescatore

Messaggioda BigMau » 23/06/2012, 17:06

I Comuni e le altre Amministrazioni Pubbliche hanno fame di quattrini ed ogni modo per introitarli è buono.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda hataj » 23/06/2012, 17:24

BigMau ha scritto:I Comuni e le altre Amministrazioni Pubbliche hanno fame di quattrini ed ogni modo per introitarli è buono.

verissimo ...,. :wink:
_______________L E O _________________

Immagine
hataj
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Omar » 09/07/2012, 11:11

MaurizioA. ha scritto:Quante complicazioni...siamo arrivati addirittura alla rapina a mano armata e al diritto internazionale...io immaginavo in caso di controllo una conversazione tipo:

GF - Ma che fa...pesca? Non sa che è vietato dall'alba al tramonto?
Io - No, ci mancherebbe...so benissimo che è vietato...facevo solo qualche lancio per vedere a che distanza riesco ad arrivare, (poi una volta finito di recuperare faccio riscontrare l'assenza di amo ed esca).
GF - Sa che non deve arrecare disturbo ai bagnanti?
Io - Certo...ho fatto 500 metri proprio per non disturbare nessuno e nel caso si avvicinasse qualcuno smetterò immediatamente o mi sposterò ancora più in là...
GF - Sono venuto fin qui per farle un verbale ma sinceramente non ne vedo motivo...
Io - Ma...cosa vedo...un apneista a 70 metri dalla riva privo del regolamentare segnasub...
GF - Dove?
Io - Là (puntando l'indice della mano destra a usando il palmo della sinistra a mo' di visiera)
GF - Beccato...a questo una bella multa non gliela leva nessuno, grazie per la segnalazione
Io - Ma le pare...dovere
GF - Arrivederci
Io - Arrivederci

I Tarallucci e il Vin Santo chi li porta ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Omar » 09/07/2012, 11:15

hataj ha scritto:............ da noi in liguria una cosa simile sarebbe pura eresia :oops:

Leo, va detto che da voi in Liguria, causa conformazione geologica della costa, ci sono molti molti molti meno km di arenile, rispetto alla Toscana......quindi, un tratto del genere, sarebbe molto penalizzante per i bagnanti e per il turismo in genere......
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Precedente

Torna a Leggi e regolamenti