Surfcasting Online Forum

Consigli approccio spiaggia sud est Sardegna

Una chicca per i puristi: scindiamo il surfcasting dalla pesca a fondo

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, Caramon, bass

Consigli approccio spiaggia sud est Sardegna

Messaggioda Riky Surf » 26/06/2018, 20:37

Buonasera a tutti, domani partirò in una località turistica del sud est della Sardegna , a un oretta dal mio paese, le previsioni sono di caldo.e poco cento, quindi condipaf, tranne una serata in cui dovrebbe fare un po' di schiuma, come scaricare per ora ho un calamaro , 4 coreani avanzati da una pescata, un polpetto e tremugilione,ma ho intenzione di comprare anche sardine cozze e se serve anche coreano, porto tre canne ,una per pescare col vivo una da surf e una da beach ledgeringle spiagge in cui pescheria son a fondale misto,.a medio di grado, consigliatemi esche (oltre quelle che ho ) e approccio
Non posso andare di notte o Alba, sono la per andare ma ne approfitto per pescare, ci son soprattutto occhiate ,saraghi orate,spigole e serra, potrei pure provare a serrao a spigole col vivo, vistoche ne ho catturato abbastanza in questa spiaggia
Ciao a tutti e buon mare
Riky Surf
Principiante
Principiante

Re: Consigli approccio spiaggia sud est Sardegna

Messaggioda lucas72 » 26/06/2018, 22:01

Non conosco i tuoi spot, pero' personalmente sui fondali sabbiosi in genere uso arenicola, bibi, americano,coreano ecc..... su fondali misti o dalla scogliera preferisco usare esche come paguri, cozze, cannolicchio, murici, rimini, bibi.

PS: ovviamente si parla di pesca a fondo estiva,a surf il discorso cambia leggermente.
il dubbio e' il primo passo verso la conoscenza
ImmagineImmagine
lucas72
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Re: Consigli approccio spiaggia sud est Sardegna

Messaggioda Riky Surf » 27/06/2018, 13:59

Infatti comprerò cozze e anche sardine(per saraghi)
Riky Surf
Principiante
Principiante

Torna a Pesca a fondo