Surfcasting Online Forum

Pesca a fondo nel porto di Brindisi

Una chicca per i puristi: scindiamo il surfcasting dalla pesca a fondo

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, Caramon, bass

Pesca a fondo nel porto di Brindisi

Messaggioda sparasaltz » 13/04/2015, 6:59

Salve a tutti scrivo per la prima volta su questo forum, che ho visitato parecchie volte al fine di reperire qualche informazione, e, perché no, fornirne qualcuna, nel limite delle mie possibilità, anche se non sono un vero e proprio surfcaster, data la conformazione delle coste che abitualmente frequento, cioè la costa a sud di Bari fino a Monopoli. Dalla seconda 15na di agosto villeggero' dalle parti di Fasano(BR) e vorrei effettuare qualche battuta di pesca a fondo nel porto di Brindisi. Ho frequentato questo spot una sola volta, nel lontano 2000 insieme ad un amico, pescando a fondo nel mese di febbraio di 10 anni fa, utilizzando il verme di Rimini ed il muriddo, prendendo parecchi sparli e boghe....forse eravamo fuori periodo....per altro. Andammo a Punta Riso, frequentatissimo molo con l'intenzione di pescare qualche sparide importante, ma, ahimè andò' male. In altri posti a sud di Bari ho avuto le miei belle soddisfazioni, orate da 1,5 e 2 Kg e saraghi importanti, oltre alle mormore in notturna. Dato che vorrei ritentare nel porto di Brindisi (punta riso o altri posti) con mira dichiarata l'orata ed il dentice, vorrei sapere se questi posti sono adatti e fruttuosi in tal senso....come ho potuto notare da qualche video su youtube. Io pesco a fondo con canne medie o pesanti, quali la Delphina Surf o la Mediterranee Beach della Mitchell, lenza madre dello 035, fluoro carbon dello 025 ami 6 o 4 a becco d'aquila finali di 1 metro.....Chiaramente per il dentice userò il cavetto ed aumenterò il diametro dei monofili, senza rinunciare al verme di Rimini....che ne dite, lo spot e' buono, il periodo e' giusto, e, soprattutto si può pescare nel porto di Brindisi. Se qualcuno vorrà darmi qualche informazione ne sarei grato.....[/quote]
sparasaltz
Principiante
Principiante

Re: Pesca a fondo nel porto di Brindisi

Messaggioda BigMau » 13/04/2015, 16:17

Gianpaolo, questo portale e relativo forum sono dedicati alla pesca dalla spiaggia, principalmente al Surf Casting, con divagazioni al Beach Legering ed alla Pag, ma dalla spiaggia.
La pesca all'interno dei porti non rientra nelle nostre trattazioni.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore

Maurizio
ImmagineImmagine
BigMau
Moderatore
Moderatore

Torna a Pesca a fondo