Surfcasting Online Forum

le spigole stanno arrivando .... !!

Una chicca per i puristi: scindiamo il surfcasting dalla pesca a fondo

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, Caramon, bass

le spigole stanno arrivando .... !!

Messaggioda Isidorosurfcasting » 23/09/2013, 23:19

salve a tutti ! vorrei iniziare un argomento sulla pesca alla spigola visto che l'inverno sta per iniziare e la spigola sarà l'unico pesce che la maggior parte dei pescatori proverà ad insidiare dalla spiaggia !
volevo chiedervi : quale amo e di quale marca mi consigliate per innescare l'esca di palo , poi lo 0,28 in fluorocarbon va bene ? , come montatura posso usare un minitrave con un piccolo pop-up fluorescente da mettere vicino l'esca , oppure o sentito dire che è molto funzionante lo short rovesciato ( è vero ?? ) come lenza madre metterò uno 0,22 e shock leader conico 0,23 - 0,57 . ma è verò che quando si va a pescare la spigola con il mare agitato bisogna lanciare sempre nella zona dove il mare è calmo , quindi o a lunga distanza dove le onde non ci sono proprio oppure in una parte anche vicina alla riva dove nn ci sono onde ?
Isidorosurfcasting
Principiante
Principiante

Re: le spigole stanno arrivando .... !!

Messaggioda ghiummu » 23/09/2013, 23:35

ci sono migliaia di argomenti a riguardo.....
l'esca di palo mi risulta che sia lo spirografo quindi in primis è giusto chiamare le cose con il loro nome.... ;)
quello che hai elencato è solo un mix di elementi che ti hanno confuso.....
io direi in linea di massima in primis di cercare gli argomenti relativi alla pesca col mare mosso.....
poi ti consiglio di leggerti qualche report in modo da capire come funziona la pesca invernale.........

pop up fluorescenti,0,22 , esche di "palo".....al momento in questo forum li lasciamo a chi specula sul surfcasting,mettendo insulsi video sul "tubo" con il nome "pesca surfcasting" con mare piatto......

noi siamo quelli che quando inneschiamo gli ami zerati , ci sentiamo un pò come i pescivendoli dietro il loro bancone..... :mrgreen:

ps. la sezione è sbagliata........... :|
Immagine ______________PENSA DA PESCE_______________
________________________________________________Cristian
ghiummu
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Isidorosurfcasting » 23/09/2013, 23:45

a ok scusa , allora in quale sezione va messo ?
Isidorosurfcasting
Principiante
Principiante

Messaggioda NonnoRito » 23/09/2013, 23:46

...e i saraghi dove li mettiamo? :roll: :roll: :roll:
Hai proprio bisogno di fare un bel ripassino panoramico per schiarirti le idee! :D
Cristian ti ha consigliato bene :D
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Torna a Pesca a fondo