Surfcasting Online Forum

Pesca alle orate

I migliori hot spot

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Pesca alle orate

Messaggioda 83gaetano » 26/04/2018, 14:20

Salve a tutti, vorrei porvi un quesito sul quale io personalmente ho le idee poco chiare, mi spiego meglio, come si sa inizia la stagione delle orate, qualcuna è uscita, ma poca roba ancora. Inizia la stagione, le temperature da qualche giorno oramai si aggirano intorno ai 27/28 gradi nelle ore più calde, per scendere durante la notte. Premesso che cerco le orate nei fondali misti, spesso con una prevalenza di scoglio, infatti ad ogni uscita rompo un bel pò di piombi ecc...., volevo chiedervi, secondo voi è preferibile o più opportuno andarle a cercare su fondali bassi che comunque si riscaldano con più facilità, oppure su fondali più alti, dove magari le stesse pascolano con più tranquillità ??
Premetto che lo scorso anno ho frequentato fondali più bassi, con ottimi risultati, adesso invece sto rivolgendo la mia attenzione su fondali medi, dove con un lancio sui 100/120 massimo, si potrà avere intorno ai 2 metri circa di profondità.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
83gaetano
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Re: Pesca alle orate

Messaggioda pierino » 11/05/2018, 15:08

al momento, in adriatico, l'acqua a riva non si è ancora scaldata.
sono uscito a pescasub ed a riva ho trovato il deserto,
amici che vanno a pesca più di me mi hanno confermato che i pesci sono ancora su fondali più importanti, dove il freddo non arriva.
il tuo mare ed i tuoi spot sono diversi, ma non ho notizie.
sulla tranquillità ho la mia idea da sempre, loro sanno cosa è pericoloso e cosa non lo è, tanto che a volte pascolano serene tra le gambe dei bagnanti, per cui sono convinto che accostino quando è il momento di trovar cibo a terra.
il problema è capire quando si creano le condizioni.
detto questo ho maturato un'altra certezza............
TU.............
non è oggi non è domani, comincerai a tirarle fuori :wink: :wink: :wink:
Immagine

non voglio due chili di pesce ... voglio un pesce da due chili
pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda primusuck » 12/05/2018, 18:26

Gaetano...l'unica cosa che ti posso dire io e di cercare di perdere meno piombi possibile...il mare ne ha già troppi :(
Per il resto credeo che le orate girano tutto l'anno e si possono catturare in tutte le ore del giorno...come sempre bisogna avere la fortuna di stare nel punto giusto e al momento giusto :D
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Messaggioda lucas72 » 13/05/2018, 20:43

Gaetano: qualcuno le ha prese ma dalla scogliera.
dalla spiaggia non ho notizie di catture (ovviamente parlo trammite sentito dire).
Io non ne prendo una che sono tre anni pero' come ben sai ci vado poco nel periodo estivo.
il dubbio e' il primo passo verso la conoscenza
ImmagineImmagine
lucas72
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Torna a Hot spot