Surfcasting Online Forum

Surfcasting o beach ledgering a Badesi (SARDEGNA)

I migliori hot spot

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: Surfcasting o beach ledgering a Badesi (SARDEGNA)

Messaggioda pachobig » 16/12/2015, 13:36

Sono contento che questo post abbia movimentato un po' il forum.
Siamo qui tutti per condividere esperienze ,emozioni e pareri.
Sono d'accordo nel pensare che forse è meglio restare davanti al pc piuttosto che andare a prendere 4 pescetti.
Pero' ragazzi si rischia di non andare piu' a pesca xchè diciamocelo chiaro: PESCI NON CE NE PIU' !!! Chiaro?
La cattura della bestia è diventato un miraggio e i cappotti sono all'ordine del giorno.
Fortunati quelli che abitano in una localita' di mare che possono andare a pesca nei momenti migliori in poco tempo e non devono smazzarsi 300 o 400 km. tutte le volte.
Guardo spesso su youtube e tv filmati di pesca con pluripremiati anglers, fantastiche attrezzature e tecniche
mirabolanti, ma i risultati poi sono ben scarsi, oratelle, saraghetti e mormorine come tutti noi comuni mortali.
Ripeto: PESCI NON CE NE PIU!
Pero' dopo 15 gg che non vado comincio a " pescarmi " addosso ed allora,irrazionalmente, dimentico le delusioni, i dispiaceri e le rotture di c.... e vado a pesca... anche col bigattino!
pachobig
Principiante
Principiante

Messaggioda BigMau » 16/12/2015, 17:49

matteosparus ha scritto:
pachobig ha scritto:4/5 etti

....Sarà senz'altro un mio limite, ma per prendere mormore, salpe e pagelli da 4/5 etti, preferisco di garn lunga starmene davanti al pc ed ammirare report, anche recenti e recentissimi, di altri Pescatori che mirano a prede di altro spessore.

Non voglio creare polemiche, la mia perplessità sta nel fatto che non comprendo se sono io fuori luogo!

Non sei affatto fuori luogo.
È solo questione di aver acquisito un certo tipo di mentalità o meno.
Non critico asolutamente chi si dedica alla pesca di pesci non particolarmente significativi, ma la pesca dalla spiaggia offre l'opportunità di cogliere risisultati importanti in termini di dimensione delle prede e allora...... perché non cercare di sfruttare tale opportunità?
È come se, praticando il carpfishing, si innescasse il chicco di mais e ci si accontentasse di allamare carassi da 4 etti.
Insomma, chi pratica la pesca dalla spiaggia dovrebbe mirare al pesce di 3 chili e non a 3 chili di pesci.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore

Maurizio
ImmagineImmagine
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda BigMau » 16/12/2015, 17:58

pachobig ha scritto:Sono contento che questo post abbia movimentato un po' il forum.
Siamo qui tutti per condividere esperienze ,emozioni e pareri.
Sono d'accordo nel pensare che forse è meglio restare davanti al pc piuttosto che andare a prendere 4 pescetti.
Pero' ragazzi si rischia di non andare piu' a pesca xchè diciamocelo chiaro: PESCI NON CE NE PIU' !!! Chiaro?
La cattura della bestia è diventato un miraggio e i cappotti sono all'ordine del giorno.
Fortunati quelli che abitano in una localita' di mare che possono andare a pesca nei momenti migliori in poco tempo e non devono smazzarsi 300 o 400 km. tutte le volte.
Guardo spesso su youtube e tv filmati di pesca con pluripremiati anglers, fantastiche attrezzature e tecniche
mirabolanti, ma i risultati poi sono ben scarsi, oratelle, saraghetti e mormorine come tutti noi comuni mortali.
Ripeto: PESCI NON CE NE PIU!
Pero' dopo 15 gg che non vado comincio a " pescarmi " addosso ed allora,irrazionalmente, dimentico le delusioni, i dispiaceri e le rotture di c.... e vado a pesca... anche col bigattino!

Non è vero che di pesci per i quali valga la pena di alzarsi presto, passare la notte in bianco, prendere freddo e pioggia, non ce ne siano piú.
Non ci sono i pescatori disposti a sacrificarsi per l'ottenimento del risultato.
Si vuole prendere qualcosa, a tutti i costi, senza curarsi della qualità del risultato.
Avevo amici che andavano a letto con tante donne, due diverse a settimana.
Io ne ho avute molte meno rispetto a loro, ma sono state donne belle, che mi sono state invidiate per la loro bellezza.
Quelle dei mie amici erano donne qualsiasi, a volte persino scialbe o chiattone.
Non mi piace mangiare mezzo chilo di pasta malcondita e scotta, preferisco soli 100 grammi di un'eccellente amatriciana.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore

Maurizio
ImmagineImmagine
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda marva » 30/12/2015, 20:14

Bigattini a Badesi? :shock:
Com'è una grossa bestemmia. :evil:
Occhio ai locali e non. Potrebbero buttarsi a mate con larve ed attrezzature comprese
Immagine
Mauro
marva
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda motorico » 31/12/2015, 9:41

Daccordissimo con tutti, però dato che come spero che si veda dalla foto in allegato mio figlio spesso è a pesca con me, insieme alle canne con montature ed esche di ordinanza, porto sempre con noi una terza canna più leggera montata a beach ledgering col vecchio bachino, che oltre a spezzare i tempi morti nell'attesa del big a volte regala piccole soddisfazioni come questa reginetta da 1 Kg e 700.... ancora mi ricordo la faccia di mio figlio mentre la recuperava.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
motorico
Principiante
Principiante

Messaggioda motorico » 05/01/2016, 11:02

Considerando che soggiornerò a Pirotto li frati sarò proprio davanti a Le Mimose, invece Riu succu a che distanza rimane ?

pachobig ha scritto:Frequento Badesi da circa 10 anni, ogni estate sono li' per 3 mesi e la pesca è la mia passione.
Premesso questo posso dirti che da qualche anno in qua le catture sono moooolto diminuite.
Di giorno è proibito pescare dalla spiaggia per cui dopo il tramonto e dall' alba alle 8 si puo'.
Cosa dirti la spiaggia è molto lunga e le postazioni migliori sono 3 o 4 di cui:
La casa del Sindaco subito dopo la rotonda di Badesi mare.
Riu siccu con profondo canalone proprio di fronte.
Localita' Le Mimose.
La foce del Coghinas.
Frequenti maestralate che durano + giorni, approfittare delle scadute.
Orate a distanze notevoli, mormore e saraghi di taglia mediocre.
> Valledoria negozio di pesca ben fornito ( Antonio Vasa )
Esche granchio, cannolicchio, americano e.... bigattino, dipende un po' dal pesce che vuoi insidiare.
Se hai altre domande non esitare, ciao!
motorico
Principiante
Principiante

Precedente

Torna a Hot spot