Surfcasting Online Forum

Sardegna - Tancau , Lotzorai (OG)

I migliori hot spot

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: Sardegna - Tancau , Lotzorai (OG)

Messaggioda fragolozzo » 21/02/2011, 20:26

che bello Spot, anche se son più geloso dell'oratona, cmq spero che alle prime ferie riesca a girare quella zona :D
fragolozzo
Pescatore
Pescatore

Messaggioda fedeanc » 23/02/2011, 20:05

Bellissima descrizione del posto!!!!io Quest'estate ci sn stato in vacanza a Santa Maria Navarrese,bellissimo posto e bellissimo Mare.Devo dire che i pesci ci sono e d'estate il fondale si riempie di mormore e di buona taglia!!!!un bel gran posto dove poter calare le lenze!!!Ancheio la penso come te michke79 di pescare dal tramonto all'alba,xkè destate cn tutti i bagnati che frequentano l'arenile i pesci stanno a debita distanza,mentre la notte si avvicinano piu a riva.
fedeanc
Principiante
Principiante

Messaggioda m-pesca » 14/07/2011, 17:47

ciao sono m-pesca e sono nuovo del forum. Innanzitutto hai fatto una bellissima recensione di pesca , e siccome a settembre verrò proprio in quella zona, hai delle dritte da darmi?
m-pesca
Principiante
Principiante

Messaggioda posidonia » 17/09/2011, 20:49

:D :D bella la nostra isola.. la nostra fortuna vivere circondati dal mare ...tanti posti dove poter andare e godere della nostra passione...
avevo sentito parlare di quelle zone..spero di poterandare qualche volta..speriamo...
posidonia
Principiante
Principiante

Messaggioda massigiaco » 20/10/2011, 17:00

Che bella descrizione!!! Ad averle spiagge del genere dalle mie parti!!!
massigiaco
Principiante
Principiante

Messaggioda saragoza » 20/10/2011, 21:59

Descrizione a dir poco perfetta!
--->>La CaLmA è La ViRtù DeI FoRtI e DeI vInCeNtI<<---
-->> PIU PESCA E MENO PAROLE <<--
saragoza
Pescatore
Pescatore

Messaggioda ScRa » 21/10/2011, 9:34

Premetto che ci ho passato le ferie quest'anno, girando per un bel po le spiagge della zona da santa maria Navarrese a nord fino a sud passando dal lido di Orrì e ai faraglioni di Cea ( mi pare ) e su ogni spiaggia ci ho pescato in apnea ( ho provato in verità ) ... la zona da te chiamata uno ( la spiaggetta di santa maria Navarrese ) a nord finisce con una conformazione rocciosa molto interessante e piena di graniti con fenditure profonde e rocce a pelo d'acqua, flora ittica ricca e variegata dalle seppie, polpi, saraghi, orate, occhiate cefali e persino dentici che in varie volte non siamo ( io e il mio compagno ) riusciti a portare a tiro vista la movimentata attività diportista :( :( :( per me dovresti insistere molto li ... certo anche la foce è un bel punto visto che di fronte hai anche quel bell'isolotto che non ti sto a raccontare, fondo a tratti pietroso ma anche li seppie e cefali a go-go( un calamaro di oltre un kg trovato morto con un morso sul mantello ) e anche qualche orata ... rimango dell'idea che la zona più interessante dal punto di vista della pesca a surf rimanga il lido di ORRì spiaggette ( da starci al massimo con due canne ) e cale che si susseguono incastonate da conformazioni rocciose che ho osservato ( in apnea ) con un discreto moto ondoso, rimanendo sorpreso per la presenza massiccia di orate e spigole in pieno Luglio ... :wink: :wink: :wink: che passeggiavano tranquille fra i piedi dei bagnanti intenti a giocare fra le onde ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

salut Carlo...
ScRa
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda michke79 » 04/11/2011, 10:04

ciao carlo,

ti ringrazio per le tue considerazioni , decisamente interessanti! in effetti anche io con maschera e muta controllo parecchio lo spot e avevo notato nella punta della zona uno, spostandomi verso la spiaggia centrale di s.maria una ottima attività.cio che spesso mi ferma dal posizionarmi in quelle roccie è la mia scarsa conoscenza dei calamenti da rockfishing :oops: ( perdo completamente la testa per gli incagli!), pertando mi limito ad andarci per spinnare in condisurf o in scaduta!! sono invece molto sorpreso da cio che hai visto nelle spiaggie di orrì, credo tu ti riferisca alle calette vicine al " golfetto" . non avevo mai preso in considerazione quegli spot se non in ottica turistica ! :D
Confermo invece la presenza continua di orate di ottima taglia nei campi che avevo contrassegnato coi numeri 2 e 3. D'estate come gia hai scritto tu il traffico selvaggio e le boe ovunque mi hanno procurato parecchi fastidi e devo dire che dopo 2 cappotti totali ho abbandonato momentaneamente lo spot. devo dire che invece da metà settembre in poi le catture sono continue, specialmente per quanto riguarda le orate.le mormore si stanno comportando veramente in modo strano :shock: :shock:

buona giornata, michele.
michke79
Principiante
Principiante

Messaggioda Riky casteddu » 05/09/2019, 13:47

Questa spiaggia è quasi sterile, apparte qualche leccia stella e qualche tracina , però c'è una grande presenza di micro mormore (che fanno ben sperare) provata sia la scorsa estate sia quest estate, escheamericano verme di sabbia e tranci di vari pesce
Riky casteddu
Principiante
Principiante

Precedente

Torna a Hot spot