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Guida all'uso del rotante

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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda cosisal » 27/08/2013, 22:17

ma3ks ha scritto:Eccomi di nuovo, adesso sono passato ai 7ht mag, passato dallo 0,31 allo 0,35, tuttavia rispetto alla coppia di neri sbobino molto meno , so che non é un indice di misurazione affidabile pero stesse canne , stesso lanciatore , la differenza non dovrebbe essere cosi evidente.

Ho letto qua e la per la rete che quando le guanciole vengono tolte e rimesse per oliare i cuscinetti il mag va in automatico al max. Quindi va rimontato con l'indicatore nella posizione di max affinche poi tutto torni alla normalita. Devo agire anche su altre cose o basta solo questo accorgimento? Avevo letto qualcosa tipo sugli assi del mag etc etc ma non mi sono azzardato a smontare il mag.

Rimangono entrambi tanto frenati mi pare e anche mettendoli a 0 imparrucco sempre sullo splash mai in volo...

Aiutatemi! :-)

Non è molto normale secondo me, perchè anche in presenza del mag rimane comunque un ultracast e personalmente le parrucche con il magnetico a 1-2 le faccio...ti consiglio di controllare bene il discorso dei magneti e di non sottovalutare ingrassaggio dei cuscinetti e il freno meccanico!
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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda mitoboy35r » 28/08/2013, 0:22

È un comportamento strano....
Per caso il rot raglia parecchio? Hai controllato la regolazione del registro destro? Provato s sgrassare i cuscinetti? Avverti un cambio di frenatura al variare del freno magnetico?


Ps: per togliere il cuscinetto sx puoi tranquillamente evitare di smontare la guanciola perché, una volta sfilata la bobina, basta usare una graffetta appositamente piegata.
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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda ma3ks » 28/08/2013, 12:46

Grazie ragazzi faccio un po di prove varie e vedo che succede allora. Approfitto per chiedervi se avete smontato le guanciole, dove sta la meccanica o quella del mag. Premetto che col 7ht nero ero molto allenato, li,rimontavo a occhi chiusi ormai.
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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda clauser » 30/08/2013, 11:23

Ovviamente la meccanica è nella guanciola di DX, quella della manovella, quella di sinistra contiene la parte mag, e si può evitare di smontarla impiegando un paio di pinze a molla un po' lunghe per togliere il fermo del cuscinetto.
La componente centrifuga che spinge l'anello tra i magneti è montata sull'asse della bobina e non và smontata. Per togliere il cuscinettto di destra, quello dalla parte della meccanica, bisogna prima rimuovere con un paio di pinze facendo attenzione a non rovinarlo un piolino che attraversa l'asse.
Attenzione nel toglierlo e nel rimontarlo perché è leggermente conico.
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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda mitoboy35r » 30/08/2013, 16:22

clauser ha scritto:Per togliere il cuscinettto di destra, quello dalla parte della meccanica, bisogna prima rimuovere con un paio di pinze facendo attenzione a non rovinarlo un piolino che attraversa l'asse.
Attenzione nel toglierlo e nel rimontarlo perché è leggermente conico.

Quel fermo li è orribile :evil: :evil: :evil:
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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda clauser » 30/08/2013, 16:43

mitoboy35r ha scritto:
clauser ha scritto:Per togliere il cuscinettto di destra, quello dalla parte della meccanica, bisogna prima rimuovere con un paio di pinze facendo attenzione a non rovinarlo un piolino che attraversa l'asse.
Attenzione nel toglierlo e nel rimontarlo perché è leggermente conico.

Quel fermo li è orribile :evil: :evil: :evil:

In effetti da un punto di vista meccanico è una schifezza, però il suo lavoro lo fa . . . :( :( :(
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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda ghiummu » 03/09/2013, 1:12

Ragazzi,
credo di avere un problema col rotante.......
innamorato perdutamente di questo piccolo aggeggio mi sono accorto portandolo a pesca , che la frizione del mio 525 t mag ha qualche problema.......
provo a spiegarmi......
la mia frizione era (quando l'ho presa) molto POCO modulabile.... insomma da tutta aperta a tutta chiusa con un giro o giu di li :roll:
cambiando l'ordine dei dischi sono riuscito a renderla più modulabile però....... :roll:
ora succede che tutta aperta è un pò dura..... insomma ci vuole un pò di forza per prendere lenza .......
però mentre si prova a serrare, la stella rimane libera come se per diversi giri non agisse su nulla arrivando a tutta chiusa..........
ora mi chiedo .......
è normale?
c'è qualche anima pia che può mostrarmi i pezzi posti su un tovagliolo in ordine di smontaggio?
ho visto che c'è una guida fatta dal DOC ma è un 525 mag 2 e alcune immagini sono state rimosse........

anche perchè quando ho ritirato il 525 di Antonio anastasi ricordo che girava fluido....... mentre il mio per ritirare piomboni devo serrare al max la frizione.......
attendo con ansia.........
merci :mrgreen:




ps . i dischi sono in modalità MEDIUM ovvero 2 carbonio 1 acciaio 1carbonio 2 acciao......
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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda ghiummu » 03/09/2013, 1:28

sono riuscito a scaricare un esploso del mio tmag :D

lo smonterò e lo rimonterò per vedere cosa ha che non va ma credo di aver individuato il problema.... :evil:

però sarebbe cosa gradita sapere se effettivamente la disposizione dei dischi sia giusta:

SOFT carbonio-carbonio-carbonio-acciaio-acciaio-acciaio
MEDIUM carbonio-carbonio-acciaio-carbonio-acciaio-acciao
HARD carbonio-acciaio-carbonio-acciaio-carbonio-acciaio


corregetemi se sbaglio :D
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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda AntonioAnastasi » 03/09/2013, 6:32

ghiummu ha scritto:sono riuscito a scaricare un esploso del mio tmag :D

lo smonterò e lo rimonterò per vedere cosa ha che non va ma credo di aver individuato il problema.... :evil:

però sarebbe cosa gradita sapere se effettivamente la disposizione dei dischi sia giusta:

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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda ghiummu » 03/09/2013, 8:26

Grazie compare, l'ho trovata pure io questa immagine......... :D
la disposizione MEDIUM da me impostata l'avevo trovata in un topic vecchio ma era sbagliata.......

alla fine ,oltre all'errata disposizione dei dischi del mio mulo credo che la rondella sotto l'ingranaggio dorato grande sia invece sotto la guanciola destra ,ovvero dopo la frizione :?

vi faccio sapere.......
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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda marva » 03/09/2013, 11:02

Non mi ricordo se ho mai postato lo smontaggio dei miei.Il diffetto che tu dici non dipende dalla configurazione dei dischi e mi sembra molto strano che la stella abbia un escursione di un solo giro.
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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda AntonioAnastasi » 03/09/2013, 12:35

marva ha scritto:Non mi ricordo se ho mai postato lo smontaggio dei miei.Il diffetto che tu dici non dipende dalla configurazione dei dischi e mi sembra molto strano che la stella abbia un escursione di un solo giro.

nel MIO GS è così. . .
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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda ghiummu » 03/09/2013, 17:59

risolto!!!!
praticamente il pezzo tension spring washer ovvero la rondella posta tra la stella della frizione e la guanciola destra era messa dalla parte interna e non esterna.......
ora ho messo anche i dischi in maniera corretta e il tutto sembra funzionare .......

unico dubbio,
è normale che la stella della frizione per un punto sembra non agire ? come se fosse libera per poi avvitarsi e stringere quindi la frizione?
:roll:
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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda marva » 03/09/2013, 20:25

Intendi quel girare libera fino a battere sulla rondella? Se è così,si,è normale.
Ho controllato meglio e anche la mia con un giro è tutta libera.
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Re: Guida all'uso del rotante

Messaggioda ghiummu » 03/09/2013, 22:02

marva ha scritto:Intendi quel girare libera fino a battere sulla rondella? Se è così,si,è normale.
Ho controllato meglio e anche la mia con un giro è tutta libera.

:wink:
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