Surfcasting Online Forum

DAIWA procaster superslim o NINJIA?

Forum generico sulle attrezzature

Moderatori: Adminsurf, NonnoRito, BigMau, silversurfer, Caramon

DAIWA procaster superslim o NINJIA?

Messaggioda !lorenzo! » 10/06/2019, 18:36

Ciao a tutti,
da poco più di un mese ho iniziato con il surfcasting/paf/rockfishing... etc etc. Ho una MItchell Suprema 2.0 telesurf 80-150 con un Daiwa shorecast 25A, combo economica ma per un principiante come me credo più che dignitosa.
Sono propenso a breve alla seconda canna, casting più alto e 3 sezioni, rimanendo in casa DAIWA ho buttato l'occhio su due canne appartenenti alla stessa fascia di prezzo, delle quali non so capirne le differenze: NINJA surf 200 e PROCASTER Superslim surf 200.
Qualcuno sa illuminarmi?
Oltre a questo, qualche possessore o conoscitore ne può parlar bene/male?

Grazie!!!
!lorenzo!
Principiante
Principiante

Re: DAIWA procaster superslim o NINJIA?

Messaggioda primusuck » 11/06/2019, 8:55

Ciao. Non conosco la ninja, ma conosco la procaster. Della Ninja non mi piace la placca a baionetta che non trovo adatta ad un'attrezzo con casting sopra le 150 gr, visto la tipologia di mulinelli che si devono abbinare. La procaster ha un bel fusto, è facile da usare ed ha una bella cima tutta pesca...ti avviso di una cosa: ha gli ultimi anelli sulla vetta monoponte...a qualcuno potrebbero non piacere, io non li trovo niente affatto sgradevoli e restano comunque abbastanza resistenti...tra l'altro è un metodo già collaudato da Daiwa sulle più prestigiose SUPERCAST 2 pezzi.
Spero di esserti stato d'aiuto :D
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Re: DAIWA procaster superslim o NINJIA?

Messaggioda !lorenzo! » 11/06/2019, 9:06

primusuck ha scritto:Ciao. Non conosco la ninja, ma conosco la procaster. Della Ninja non mi piace la placca a baionetta che non trovo adatta ad un'attrezzo con casting sopra le 150 gr, visto la tipologia di mulinelli che si devono abbinare. La procaster ha un bel fusto, è facile da usare ed ha una bella cima tutta pesca...ti avviso di una cosa: ha gli ultimi anelli sulla vetta monoponte...a qualcuno potrebbero non piacere, io non li trovo niente affatto sgradevoli e restano comunque abbastanza resistenti...tra l'altro è un metodo già collaudato da Daiwa sulle più prestigiose SUPERCAST 2 pezzi.
Spero di esserti stato d'aiuto :D

Ti ringrazio, molto gentile.
Non credo sia un limite il fusto molto piccolo, 21 o 22 mm...
Sulla placca a baionetta della Ninja non ci avevo fatto caso.

Grazie, farò le mie valutazioni, a breve voglio prenderla. Aspetto ancora qualche altro feedback e poi decido.
!lorenzo!
Principiante
Principiante

Torna a Attrezzature generico