Surfcasting Online Forum

Ground Riccardo 1984

Lanciare oltre l'onda

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, cristiano

Re: Ground Riccardo 1984

Messaggioda Christian » 15/11/2014, 19:12

mi sei piaciuto
--+ Friends for Fishing...Catching for Monsters...Releasing for Smallest cit. io +--

Immagine
- se giochi puoi vincere, ma se non giochi hai già perso -
Puoi essere bravo quanto vuoi, ma il Culo c'entra sempre...ma più sei bravo e più sarai fortunato. _Christian_
Christian
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Riccardo1984 » 15/11/2014, 19:24

mitoboy35r ha scritto:Sulla tecnica lascio la parola ai più esperti però il mulo è ancora molto frenato :wink:

Allora lo devo smontare e controllare perché il mag era a -4 da tutto aperto e il meccanico era aperto secondo me giusto in quanto la bobina da sbloccata aveva un gioco di circa 1 mm in totale.
"se il nostro amico Mare non ci regalasse anche queste lezioni di vita, ci impigriremmo e smetteremmo di studiarlo, di osservarlo e di amarlo, perché tutto sarebbe troppo facile e quindi monotono!"
Nonnorito

Immagine
Riccardo1984
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Riccardo1984 » 15/11/2014, 19:36

Christian ha scritto:mi sei piaciuto

Grazie! in realtà gli errori che hanno evidenziato ci sono tutti. In più secondo me non tiro con il sinistro, la rotazione del busto è incompleta ed entro troppo presto in chiusura. Chiudo sullo sterno e non sotto l'ascella sinistra. Inoltre guardando fotogramma per fotogramma inclino il busto verso sinistra che oltre a non fare bene alla schiena, mi sbilancia. Il lancio è un po' tagliato.....ma ho esigenza di andare dritto....
Devo dire che la BM130m è molto più ostica della UNICA 400 non solo perché molto più dura e quindi più difficile da caricare ma anche perché ha diametri del fusto e peso maggiore e per me che sono 70 Kg e non ho (più) un fisico allenato è un po' più difficile da gestire.
"se il nostro amico Mare non ci regalasse anche queste lezioni di vita, ci impigriremmo e smetteremmo di studiarlo, di osservarlo e di amarlo, perché tutto sarebbe troppo facile e quindi monotono!"
Nonnorito

Immagine
Riccardo1984
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda mitoboy35r » 15/11/2014, 19:37

Riccardo1984 ha scritto:
mitoboy35r ha scritto:Sulla tecnica lascio la parola ai più esperti però il mulo è ancora molto frenato :wink:

Allora lo devo smontare e controllare perché il mag era a -4 da tutto aperto e il meccanico era aperto secondo me giusto in quanto la bobina da sbloccata aveva un gioco di circa 1 mm in totale.

I cuscinetti li hai puliti?
Rosario
mitoboy35r
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda Riccardo1984 » 15/11/2014, 19:38

mitoboy35r ha scritto:
Riccardo1984 ha scritto:

I cuscinetti li hai puliti?

no stasera che sono a casa da solo mi metto e lo faccio!!!
Nonnorito

Immagine
Riccardo1984
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda marva » 16/11/2014, 0:47

Riccà,se riesci ad alzare poco di più il sx e a ruotare dopo che poggi il sinistro a fine rotazione busto,per me sei perfetto.La chiusura centro petto o ascella è soggettiva.L importante è il pull.
E sono d accordo con Rosario.Togli il piede dal freno :wink:
Immagine
Mauro
marva
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda cristiano » 16/11/2014, 8:52

ci sei quasi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Granpescatore Lavinio longcasting team
cristiano
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Riccardo1984 » 16/11/2014, 10:19

cristiano ha scritto:ci sei quasi

Mi fa piacere! Cosa vuoi evidenziare con il fermo immagine che hai postato?
Nonnorito

Immagine
Riccardo1984
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Lucio Amadasi » 16/11/2014, 18:43

...che sei troppo sbilanciato sulla sinistra...
Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità : il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti.

A.E.
Lucio Amadasi
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Riccardo1984 » 16/11/2014, 18:56

Riccardo1984 ha scritto:
Christian ha scritto:mi sei piaciuto

Grazie! in realtà gli errori che hanno evidenziato ci sono tutti. In più secondo me non tiro con il sinistro, la rotazione del busto è incompleta ed entro troppo presto in chiusura. Chiudo sullo sterno e non sotto l'ascella sinistra. Inoltre guardando fotogramma per fotogramma inclino il busto verso sinistra che oltre a non fare bene alla schiena, mi sbilancia. Il lancio è un po' tagliato.....ma ho esigenza di andare dritto....
Devo dire che la BM130m è molto più ostica della UNICA 400 non solo perché molto più dura e quindi più difficile da caricare ma anche perché ha diametri del fusto e peso maggiore e per me che sono 70 Kg e non ho (più) un fisico allenato è un po' più difficile da gestire.

Lo so....
Nonnorito

Immagine
Riccardo1984
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Christian » 16/11/2014, 20:16

aspetterei di sentire cosa voleva dire cristiano
--+ Friends for Fishing...Catching for Monsters...Releasing for Smallest cit. io +--

Immagine
- se giochi puoi vincere, ma se non giochi hai già perso -
Puoi essere bravo quanto vuoi, ma il Culo c'entra sempre...ma più sei bravo e più sarai fortunato. _Christian_
Christian
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Riccardo1984 » 16/11/2014, 21:11

L'imbracciatura vi sembra ok?
Nonnorito

Immagine
Riccardo1984
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda BigMau » 17/11/2014, 6:21

Perché guardi la canna? Se lo sguardo fosse -come dovrebbe essere- orientato verso la direzione di lancio, inizieresti la chiusura quando la tua mano sinistra sarebbe davanti allo sguardo e non prima come, invece, si vede che fai.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore

Maurizio
ImmagineImmagine
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Riccardo1984 » 17/11/2014, 8:12

BigMau ha scritto:Perché guardi la canna? Se lo sguardo fosse -come dovrebbe essere- orientato verso la direzione di lancio, inizieresti la chiusura quando la tua mano sinistra sarebbe davanti allo sguardo e non prima come, invece, si vede che fai.

Grazie
Nonnorito

Immagine
Riccardo1984
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Precedente

Torna a Lanci