Surfcasting Online Forum

IL CANNETO INFINITO

A pesca col perculeggio

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, bass, Omar

Re: IL CANNETO INFINITO

Messaggioda ghiummu » 02/05/2015, 14:21

Però siamo ai soliti discorsi.... La pesca non è solo prendere pesce....
In tutti gli hobby/passioni c è di più di quanto effettivamente serva...
Anche per un acquariofilo basterebbe un solo acquario....
Ma voglio il dolce ,il caridinaio,il marino mediterraneo e il marino tropicale...
Questo per dire...
Permittimi di dire una cosa Maurizio....
Seguendo il tuo discorso non basterebbe avere una sola Alivio 200 GR per coprire tutte le situazioni???
Perché avere una coppia??
Perché averne due???

Un conto è denigrare chi fa compra e vendita senza neanche provarle le canne, un conto è dissentire o meglio criticare ( non è il vostro caso) chi possiede un parco attrezzi numeroso...
Io possiedo una coppia di canne da PAF....
Una per il surf....
Mi bastano e mi avanzano.... È vero....
Ma non nascondo che se avessi soldi un altra doppia coppia me la farai...

Tutto imho ....
Peace
Immagine ______________PENSA DA PESCE_______________
________________________________________________Cristian
ghiummu
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda BigMau » 02/05/2015, 15:05

[quote="ghiummu"]Però siamo ai soliti discorsi.... La pesca non è solo prendere pesce....
In tutti gli hobby/passioni c è di più di quanto effettivamente serva...
Anche per un acquariofilo basterebbe un solo acquario....
Ma voglio il dolce ,il caridinaio,il marino mediterraneo e il marino tropicale...
Questo per dire...
Permittimi di dire una cosa Maurizio....
Seguendo il tuo discorso non basterebbe avere una sola Alivio 200 GR per coprire tutte le situazioni???
Perché avere una coppia??
Perché averne due???

Un conto è denigrare chi fa compra e vendita senza neanche provarle le canne, un conto è dissentire o meglio criticare ( non è il vostro caso) chi possiede un parco attrezzi numeroso...
Io possiedo una coppia di canne da PAF....
Una per il surf....
Mi bastano e mi avanzano.... È vero....
Ma non nascondo che se avessi soldi un altra doppia coppia me la farai...
[/quote|

Ma ti sarebbero veramente necessarie?
Il discorso che hai fatto tu è identico a quanto ho espresso finora.

Si, potrebbe essere sufficiente anche una sola coppia (una sola canna è poca perchè non consente di applicare all'azione di pesca una tattica soddisfacente) di canne anche di non eccelsa qualità.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore

Maurizio
ImmagineImmagine
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda primusuck » 02/05/2015, 16:21

BigMau ha scritto:
primusuck ha scritto:...facciamo 3 coppie dai...è te l'appoggio... :D
Forse il nonno però parlava anche di qualità :wink:

La qualità è ovvia ed imprescindibile, a meno di voler rivolgersi al made in China, ma spendendo il giusto e non ai prezzi esorbitanti dei prodotti di tanti marchi nazionali che di nazionale hanno solo il nome.

Già...si pesca pure con una coppia ( tripla? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) di made in china economica. :wink:
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck
Surfcaster professionista

Messaggioda NonnoRito » 03/05/2015, 16:38

stefano53 ha scritto:.
...Nonno...
...i NODULI alla tiroide....vanno bene lo stesso...??
:shock:

Si, cewrto, purchè alla base ci sia il "Cartonio" :roll: :roll:
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda NonnoRito » 03/05/2015, 17:00

Permettetemi di ribadire un concetto:
Nel "Canneto infinito" ci sono canne di qualità autentica e canne spacciate per canne di qualità e di pregio, che alla prova del Mare, hanno fatto cilecca. Queste ultime vengono "rivendute" quasi subito, incensandone colpevolmente, senza fine, la grande qualità (altrimenti non si potrebbero rivendere a prezzi iperbolici). :D
Per il resto anche io ho il mio "canneto personale", frutto di strane ambizioni maturate col micidiale vento di scirocco e curiosità appagate e pagate a caro prezzo; ma per qualche errore commesso, non me la sono mai semtia di dare un bidone ad un amico per rigirare l'acquisto di qualche merdaccia colorata che per effetto di continui ipocriti elogi, continua a "fare mercato"!!! :lol: :lol: :twisted:
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda SURFCASTING 1961 » 03/05/2015, 18:50

..quindi..l'"anormale" penso solo di essere io...pesco solo a paf..e dopo aver speso centinaia di € in canne valide e non...mulinelli vari e un 'infinita' di cazzate in attrezzature e minuterie...ho deciso che, visto il tipo di pesca che prediligo,di avere solo 2 canne un'artico Forza 8 telescopica ed una Daiwa 3 pezzi.....e pesco solo con 1 sola turnandola a seconda dello spot e dello spazio(quasi sempre risicato)....cosi' io sono a posto anche se vedo e rivedo uscire decine di nuove canne dalle varie ditte del settore che ti tentano...ma ormai ho capito...chi si accontenta gode..anzi pesca....
"NON DISCUTERE MAI CON UN'IDIOTA!":LA GENTE POTREBBE NON NOTARE LA DIFFERENZA!

Pescatore
Pescatore

Messaggioda mala » 04/05/2015, 8:02

SURFCASTING 1961 ha scritto:..quindi..l'"anormale" penso solo di essere io...pesco solo a paf..e dopo aver speso centinaia di € in canne valide e non...mulinelli vari e un 'infinita' di cazzate in attrezzature e minuterie...ho deciso che, visto il tipo di pesca che prediligo,di avere solo 2 canne un'artico Forza 8 telescopica ed una Daiwa 3 pezzi.....e pesco solo con 1 sola turnandola a seconda dello spot e dello spazio(quasi sempre risicato)....cosi' io sono a posto anche se vedo e rivedo uscire decine di nuove canne dalle varie ditte del settore che ti tentano...ma ormai ho capito...chi si accontenta gode..anzi pesca....

E l'ardesia che fine ha fatto??
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Per migliorare la propria tecnica non è necessario cambiare la canna o il mulo ne altro.... basta andare a pescare....
ANDREA
mala
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda SURFCASTING 1961 » 04/05/2015, 19:38

..l'ardesia? venduta per acquistare la Daiwa :D
"NON DISCUTERE MAI CON UN'IDIOTA!":LA GENTE POTREBBE NON NOTARE LA DIFFERENZA!

Pescatore
Pescatore

Messaggioda dmc73 » 05/05/2015, 7:40

Allora so strano Anche io...2 alcedo pride surf,una catana 130RD e una beastmaster 130M accoppiate a 2 biomaster e 2 7HT neri...dimenticavo sono in cerca di una seconda beastmaster :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciro
dmc73
Pescatore
Pescatore

Messaggioda clauser » 05/05/2015, 9:52

NonnoRito ha scritto:Permettetemi di ribadire un concetto:
Nel "Canneto infinito" ci sono canne di qualità autentica e canne spacciate per canne di qualità e di pregio, che alla prova del Mare, hanno fatto cilecca. Queste ultime vengono "rivendute" quasi subito, incensandone colpevolmente, senza fine, la grande qualità (altrimenti non si potrebbero rivendere a prezzi iperbolici). :D
Per il resto anche io ho il mio "canneto personale", frutto di strane ambizioni maturate col micidiale vento di scirocco e curiosità appagate e pagate a caro prezzo; ma per qualche errore commesso, non me la sono mai semtia di dare un bidone ad un amico per rigirare l'acquisto di qualche merdaccia colorata che per effetto di continui ipocriti elogi, continua a "fare mercato"!!! :lol: :lol: :twisted:

Straquoto!
Così come nel canneto infinito sopravvivono canne validissime che hanno avuto la sola sventura di essere capitate tra le mani di individui che prima combinano le vaccate e poi come alibi scaricano la responsabilità dell'accaduto sulla qualità del prodotto.
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser

Messaggioda ghiummu » 05/05/2015, 11:17

clauser ha scritto:

Straquoto!
Così come nel canneto infinito sopravvivono canne validissime che hanno avuto la sola sventura di essere capitate tra le mani di individui che prima combinano le vaccate e poi come alibi scaricano la responsabilità dell'accaduto sulla qualità del prodotto.

ma ben vengano simili individui.........
il mercato dell'usato ne è pieno.......

senza di essi non avrei potuto mai acquistare le LD .......
180 EURO ciascuna a distanza di un annetto....

mi sono fatto una coppia di canne da paf , costruite per le mie spiagge..... :D
e sinceramente a quel prezzo non avrei potuto trovare di meglio ..........

quindi Grazie gente che non capisce un ghazz :mrgreen:
Immagine ______________PENSA DA PESCE_______________
________________________________________________Cristian
ghiummu
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda NonnoRito » 06/05/2015, 18:38

ghiummu ha scritto:
clauser ha scritto:

Straquoto!

ma ben vengano simili individui.........
il mercato dell'usato ne è pieno.......

senza di essi non avrei potuto mai acquistare le LD .......
180 EURO ciascuna a distanza di un annetto....

mi sono fatto una coppia di canne da paf , costruite per le mie spiagge..... :D
e sinceramente a quel prezzo non avrei potuto trovare di meglio ..........

quindi Grazie gente che non capisce un ghazz :mrgreen:

E' vero, ma pensa anche alla massa di "sprovveduti" che non ha la tua esperienza :D
Nonno Rito
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda primusuck » 07/05/2015, 22:34

Il connubio perfetto :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck

Precedente

Torna a "Don Cicciu Show"