Surfcasting Online Forum

E questa l'avete mai provata ?

A pesca col perculeggio

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, bass, Omar

Re: E questa l'avete mai provata ?

Messaggioda marva » 11/04/2015, 23:48

pierino ha scritto:da noi molto più semplice un palamito a vela.
con un pò di conoscenza dell'arte della navigazione lo si usa con tutti i venti, non solo da terra.
basta che il barchino abbia un'appendice in acqua che crei l'effetto della deriva e potrà navigare anche al traverso e/o di bolina :wink: :wink: :wink:
quando non era imbarcato mio nonno faceva quella pesca, da terra ma, come giustamente ha detto sergio
altri tempi e altro mare :D

Qui la si fa ancora.
Qualche anno fa un amico mi convinse e me lo sono costruito.Ci sono andato si e no 3 volte ed ora è lì in garage a prendere polvere
Immagine
Mauro
marva
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Re: E questa l'avete mai provata ?

Messaggioda marva » 11/04/2015, 23:51

taras70 ha scritto:io invece sempre dalle nostre parti e precisamente a metaponto ho visto pescare con canna e palloncino....... che legato alla lenza madre al posto del piombo e sfruttando il vento da terra, lo stesso portava l'esca a notevole distanza.......io stavo pescando con il divergente e non ho visto nel particolare come era costruita la paratura.......mi sono avvicinato alla postazione del tizio che pescava in quel modo chiedendoli se cortesemente poteva ritirare la canna per permettermi di passare con il divergente ........e lui mi ha spiegato che non era possibile perche' pescava in quel modo e che il palloncino in effetti era a notevole distanza......

Semplicemente con un elastico.Tipo il piombo guardiano nella traina
Immagine
Mauro
marva
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Precedente

Torna a "Don Cicciu Show"