Surfcasting Online Forum

Abominium X-Terminator 200 gr 4,50 mt

A pesca col perculeggio

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, bass, Omar

Abominium X-Terminator 200 gr 4,50 mt

Messaggioda komarca » 26/06/2014, 17:09

Ho speso ottocento euro ma credo di aver fatto un affare.

E' una ripartita in tre pezzi prodotta con lavorazione artigianale dalla Abominium di Salvatore Capolocascio di Trapani.
Le canne vengono prodotte solamente su prenotazione nei mesi estivi e consegnate almeno 30 giorni dopo la loro ultimazione.
Le fibre di carbonio sono tessute a mano, utilizzando vecchi telai manuali, da fanciulle vergini non mestruate esclusivamente nelle notti di plenilunio con cielo velato.
I fogli così ricavati vengono tagliati secondo i disegni di Salvatore Capolocascio in persona, che peraltro segue personalmente questa fase di lavorazione e la successiva di arrotolamento attorno agli stampi per i cannoli.
I fusti sono lasciati asciugare 48 ore a temperatura ambiente in un pastificio della zona, in quanto secondo Capolocascio l'essicatura al forno rischierebbe di "cuocere le fibre". I residui di grano duro vanno sospesi nell'aria del pastificio fondono le proteine del glutine con le fibre della canna, garantendole grande tenuta alla cattura.

Ovviamente per quella miseria mi hanno fornito solamente il blank, perché è giusto che ciascuno scelga l'anellatura più appropriata, secondo le proprie esigenze: con soli 300 euro ho avuto il set completo di anelli Tolkien in adamantio-bauxite, prodotto dalla statunitense Marvel.
Per montare gli anelli l'azienda richiede la presenza in loco dell'acquirente, che viene pesato e misurato come fosse dal sarto: il mulinello viene a sua volta anellato sul blank della canna in quanto la distanza tra gli anelli viene parametrata anche a tale attrezzo: ovviamente con soli 200 euro viene fornita una custodia rigida tipo sassofono per il complesso canna mulinello.

Alla fine sono stati 1300 euri spesi bene: c'ho preso una mormora da 100 grammi ed un paio di ghiozzi nell'unica battuta a paf che sono riuscito a fare l'anno scorso, prima che i ladri mi svuotassero il garage.

Se avete il portone blindato ve la consiglio caldamente.

Umberto
Umberto

Orate pro nobis

Co parlo, no' 'i 'scolta.
Co 'i 'scolta, no' 'i capisse.
Co 'i capisse, 'i se desmentega.
Co ' i se ricorda, 'i sbaja.
komarca
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Re: Abominium X-Terminator 200 gr 4,50 mt

Messaggioda tribulation » 26/06/2014, 17:42

Lollone,
e pensare che mi stavo chiedendo che marca fosse l' abominium :D

Ottima recensione, manca un dettaglio però...
Le serigrafie sono clauserapproved?
"...mare che non ti ha mai dato tanto,
mare che fa bestemmiare,
e si placa e tace senza resa,
e ti aspetta per ricominciare..."
P. Bertoli

Immagine
tribulation
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda darkwave » 26/06/2014, 17:47

:lol: :lol: :lol: Grande!!!! Saresti il più indicato per proseguire la trilogia di "Guida galattica per autostoppisti"!
Immagine David
darkwave
Pescatore
Pescatore

Messaggioda primusuck » 26/06/2014, 17:47

mi domando solo se il ladro che l'ha presa sia riuscito a piazzarla facilmente... :roll: :roll: :roll: secondo me la usa lui per pescare i parasauri nella sua vasca da bagno e, sicuramente, sarà scontento del mulinello montato :!: :evil:
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck
Surfcaster professionista

Messaggioda BigMau » 26/06/2014, 18:04

komarca ha scritto:I fusti sono lasciati asciugare 48 ore a temperatura ambiente in un pastificio della zona, in quanto secondo Capolocascio l'essicatura al forno rischierebbe di "cuocere le fibre". I residui di grano duro vanno sospesi nell'aria del pastificio fondono le proteine del glutine con le fibre della canna...

Male, molto male!
Cosi facendo, l'artigiano siculo perde una fetta di mercato, quella dei celiaci...

Per un po' lascio qui (facesse rifltte qualcuno...) ma poi dovremo spostare in Don Cicciu.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore

Maurizio
ImmagineImmagine
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda excalibur49 » 27/06/2014, 9:45

Non credo di aver capito bene, ma stai dicendo che ti hanno rubato una canna da circa 1300 che avevi nel garage? :shock: :shock:
Enzo
excalibur49
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda cosisal » 27/06/2014, 9:56

excalibur49 ha scritto:Non credo di aver capito bene, ma stai dicendo che ti hanno rubato una canna da circa 1300 che avevi nel garage? :shock: :shock:

si :( , e fortuna che l'aveva assicurata :lol: :lol:
Salvo - Emancipate yourselves from mental slavery

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda komarca » 27/06/2014, 10:18

excalibur49 ha scritto:Non credo di aver capito bene, ma stai dicendo che ti hanno rubato una canna da circa 1300 che avevi nel garage? :shock: :shock:

la canna 1300, lo shimano stella saldato alla stessa 800, totale 2100... lasciamo perdere va... 8)
Umberto

Orate pro nobis

komarca
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda jekorlando » 27/06/2014, 10:35

:lol: :lol:

Purtroppo l'innovazione e la ricerca che Salvatore da anni fa nel campo tessile non sono capiti dai più. Per fortuna Umberto che ci sono persone come te che comprano attrezzature innovative e effettuano comparazione con quelle vecchie e tradizionali, d'altro canto un libero professionista come te lo può fare. Pensate: se nessuno avesse comprato le prime canne in carbonio: tutti a pescare ancora con il vetroresina o con il fenolico.... :mrgreen:

ps parlate con Spike della rip in 3 pezzi.

Big: riflessione fatta!
JEK
Se non fossi ottimista non andrei a pescare!Immagine
By jekorlando at 2011-07-25
jekorlando
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda JoeTurbo » 27/06/2014, 10:43

Mamma miaa... Una canna creata sul padrone.. Oltre al discorso del prezzo, per me ogni canna ha un valore affettivo inestimabile...mi dispiace troppo :cry:

Dovesse capitar a me una situazione del genere, se lo becco in flagrante me lo devon levare di dosso per mollarlo :evil:
Immagine

Marco
Dopo il tuffo sotto la superficie ogni legame col mondo terrestre svaniva, nella discesa, quei metri cambiavano la mia realtà, annullavano ogni mia presunta realtà, in quell'ambiente mi trovavo in serenità assoluta, mai sofferenza da solitudine, non mi mancava la presenza fisica e materiale di qualcuno o di qualcosa per risolvermi un problema, tutto era armonia e spirito

Niiiente pescee!..... Niente!
JoeTurbo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Storm64 » 27/06/2014, 11:04

Ma per i pomodori va bene ? Se si una trentina le ordino :lol:
Quando un uomo senza arenicola ne incontra uno con l'arenicola, quello senza arenicola è meglio che cambia spiaggia

Stefano
Storm64
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda excalibur49 » 27/06/2014, 11:34

komarca ha scritto:

la canna 1300, lo shimano stella saldato alla stessa 800, totale 2100... lasciamo perdere va... 8)

mi spiace tanto ma ti capisco. Io ci ho messo due anni per ricostruire il parco canne da surf dopo che in blocco mi hanno presso TUTTE le canne dal garage. Per fortuna i muli non li hanno toccati. Immagino fossero degli zingari che non sapessero cosa rubare e allora trovando tutte le canne nel portacanne hanno preso in blocco e via
Ma nel tuo caso non capisco perché hanno preso solo quella canna. Immagino che ce ne fossero altre nel garage o no?
Enzo
excalibur49
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda komarca » 27/06/2014, 11:57

excalibur49 ha scritto:
komarca ha scritto:

mi spiace tanto ma ti capisco. Io ci ho messo due anni per ricostruire il parco canne da surf dopo che in blocco mi hanno presso TUTTE le canne dal garage. Per fortuna i muli non li hanno toccati. Immagino fossero degli zingari che non sapessero cosa rubare e allora trovando tutte le canne nel portacanne hanno preso in blocco e via
Ma nel tuo caso non capisco perché hanno preso solo quella canna. Immagino che ce ne fossero altre nel garage o no?

è probabile che fossero zingari perché la custodia della canna era fatta come quella di un violoncello... probabilmente erano interessati allo strumento musicale e non all'attrezzatura da pesca... 8)
Umberto

Orate pro nobis

komarca
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda BigMau » 27/06/2014, 12:04

komarca ha scritto:....è probabile che fossero zingari perché la custodia della canna era fatta come quella di un violoncello...

Umbe', fai pace col cervello........
komarca ha scritto:.....custodia rigida tipo sassofono

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore

Maurizio
ImmagineImmagine
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda clauser » 27/06/2014, 12:48

Umberto, se me lo dicevi subito ti risparmiavi il mezzo cappotto dello scorso anno, ormai è andata, pazienza.

Ma per la prossima canna, come non mi stanco mai di ricordare, presta molta attenzione alle serigrafie. Senza le serigrafie giuste, se ti và bene, puoi sperare solo in una mormora strabica e un paio di ghiozzi affetti da cataratta! :lol: :lol: :lol:
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser

Prossimo

Torna a "Don Cicciu Show"