Surfcasting Online Forum

Galan...

A pesca col perculeggio

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, bass, Omar

Re: Galan...

Messaggioda Omar » 13/06/2014, 8:48

clauser ha scritto:Beh dai, se non escono sorprese dell'ultima ora, al momento la sola opera pubblica non interessata da episodi di corruzione rimane il tunnel della Gelmini, è già qualcosa! :lol: :lol: :lol:

Sssttthhh, non lo dire a nessuno, ma ho sentito dire che chiede il pedaggio a ogni neutrino che lo attraversa... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda BigMau » 13/06/2014, 8:49

Vedete, io ho aperto l'argomento, io sono il primo ad essere disgustato dal comportamento dei nostri politici, ma ho anche l'onestà di confessare che, probabilmente, al loro posto farei di peggio.

In tutta coscienza, ditemi chi di noi non sfrutterebbe le buone conoscenze di cui disponesse.
Ho un amico vigile urbano, al quale mi rivolgo per farmi togliere eventuali multe.
Ho un paio di conoscenti che lavorano agli uffici anagrafici e mi rivolgo a loro per non fare la fila quando ho bisogno di certificati.
In un ospedale romano ho un conoscente che riesce a farmi sostenere le visite e gli esami che mi occorrono senza attendere i tempi biblici della sanità pubblica.
Ho conoscenze all'Enel che mi usano particolare riguardo quando debbo disbrigare qualche pratica, evitandomi numeri verdi od attese agli sportelli degli uffici.
Quando posso, sfrutto le mie conoscenze a mio favore.
Eticamente non è giusto, ma lo faccio.
E non mi si venga a dire che queste sono piccolezze rispetto alle ruberie in grande stile, perché la natura dell'atto è la stessa.
A mia (a nostra, perché credo che nessuno si esima dallo sfruttare le proprie conoscenze) scusante potrei dire che appartengo alla generazione dei concorsi pubblici "a raccomandazione" e che, se lo fanno i nostri amministratori e governanti, perché non dovremmo farlo anche noi?
Ma non è una buona giustificazione.
Siamo tutti corrotti e concussi, chi più e chi meno, ma lo siamo tutti.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Storm64 » 13/06/2014, 9:10

Io proprio questo volevo dire quando parlavo di partiti pieni di corrotti che prendono un sacco di voti.

Il problema non sono i politici ma gli italiani e l'unica cosa è cambiare paese, avendone la possibilità :cry: .
Quando un uomo senza arenicola ne incontra uno con l'arenicola, quello senza arenicola è meglio che cambia spiaggia

Stefano
Storm64
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Omar » 13/06/2014, 9:26

Maurì, credo che ci sia una bella differenza tra rubare milioni di euro, e cercare di non dover attendere mesi e mesi per un esame/visita. Io il secondo caso lo chiamo autodifesa.
Stessa cosa per il commerciante che ogni tanto cerca di non battere qualche scontrino. Autodifesa.
Perchè non è certo colpa sua se l'evasione fiscale è così alta. Quanto piuttosto di chi condona miliardi e miliardi ai gestori delle slot machines, per esempio.
Perchè è il sistema che ci porta a fare così.
Perchè se la sanità funzionasse a dovere come, per esempio, in Scandinavia, cercare l'amico che lavora in ospedale non sarebbe necessario, perchè la visita la chiedi oggi e te la fanno domani.
Perchè se la pressione fiscale fosse minore come, per esempio, in Inghilterra, si batterebbe tutto, si fatturerebbe tutto, si pagherebbero meno tasse quindi si pagherebbe tutti, e più gettito significa più servizi....

Non esistono al mondo paesi dove la corruzione sia zero, però esistono paesi dove è a livelli bassi, sostenibili, e in cui si vive bene, e paesi come il nostro che detengono il record in negativo, e non si vive più...............

.......e non per colpa nostra :wink:
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda cosisal » 13/06/2014, 16:44

clauser ha scritto:Beh dai, se non escono sorprese dell'ultima ora, al momento la sola opera pubblica non interessata da episodi di corruzione rimane il tunnel della Gelmini, è già qualcosa! :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Salvo - Emancipate yourselves from mental slavery

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda cosisal » 13/06/2014, 17:08

Maurizio ha ragione la colpa è nostra e fino a che non ci entra nella testa staremo ancora a parlare di politica davanti ad un pc senza fare di fatto nulla...

E' pur vero che il sistema è bacato...perchè:
  • ci permette di togliere la multa ("ma come era stata fatta!?!?!")...
  • di passare davanti a tutti nella fila dell'ospedale ("cazzarola ma la mia prenotazione era alle 9 e non alle 14 di oggi!!!")
  • di accedere per vie traverse agli sportelli dell'Enel ("come mai non ha contattato il call center??")...

Ovviamente se vi è data la possibilità chi non sfrutta l'occasione? I santi sono in cielo non in terra..

Ci sarebbe bisogno di un modo per evitare di fare sotterfugi e non studiare il modo di permetterli, chi ci ha provato in Italia ha pagato con la vita e non aggiungo altro, penso non ce ne sia bisogno...

Nel creare buchi e cavilli nelle leggi i nostri politici sono dei geni, se avessero sfruttato un decimo del tempo che hanno impiegato per scrivere le leggi che ci ritroviamo, avremmo ancora un futuro...

Ora che lo stomaco brontola ci stiamo svegliando dal letto di bambagia che ci è stato costruito attorno negli anni 60-70-80, forse qualcuno inizierà a gridare e a ribellarsi...ma sicuramente è ormai troppo tardi.

Ps in un paese come questo che non ha futuro, io avrei fatto peggio di Galan, che ha avuto il solo difetto di farsi beccare come un cretino...
Salvo - Emancipate yourselves from mental slavery

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda Lucio Amadasi » 13/06/2014, 18:22

Purtroppo,quella che un dì... fu... " un'avvenente e formosa fanciulla "( 500 a.C.),con bellissime forme che oggi ci ricordano tanto uno stivale,oggi giace da sola, in un letto di un nosocomio,non si sa dove;
il cancro se la sta mangiando viva,le cellule anarchiche le hanno invaso interamente il sistema linfatico e le metastasi l'hanno ormai ridotta in stato cachetico.
Mi vien da pensare:-...però quanti anni ci abbiam messo per ridurla così !
Siamo nel bel mezzo dell'era tecnologica,..èh già,un risultato così eclatante era da aspettarselo...
Maurizio ha detto bene :...-forse,in fondo in fondo ,siamo un pò tutti così,e per risanare l'Italia dovremmo autosomministrarci dosi letali di antiblastici.Tutti.Indistintamente.
Che popolo sono gli italiani ?
Un popolo possono esserlo..gli spagnoli...i francesi... i tedeschi...ma gli italiani...!
Basta osservare i contorni della nostra penisola per capire che noi non abbiamo nemmeno lontanamente il sentore di cosa effettivamente sia un popolo.
Caso mai siamo un'espressione geografica.E poi a mala pena ricordiamo l'inno di Mameli solo quando ci sono i mondiali di calcio.
In un continente che da solo occupa un emisfero terrestre parlano due lingue.
In un lembo di terra in mezzo al mediterraneo,praticamente l'area di un campo a coltivazione intensiva,siamo riusciti a procreare ottomila idiomi...e pretendiamo di capirci !
In principio era il verbo...il verbo...(Giov..)

Prima elementare 1) OBBLIGO DELLA LINGUA LATINA PER TUTTI.

Almeno,si spera, che gettando le basi di italiano,quando i pargoli avranno sedici anni,non si prenderanno a bottigliate solo perché hanno travisato il termine "ignorante"....da imbecille....

Che lepre,Mauri,hai buttato peraria.. 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol:
Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità : il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti.

A.E.
Lucio Amadasi
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda sampei90 » 14/06/2014, 14:45

Di tutto il discorso trovo interessante quello che ha scritto il Big...
.......come fo a farmi levare le multe..???? :mrgreen:
...A chi lo do il cinquantino.....???? :lol: :lol:
sampei90

Messaggioda stefano53 » 14/06/2014, 14:58

.
...corsi e ricorsi storici...
...dittatura...guerra di librazione...democrazia...degenerazione...rivoluzione...anarchia....dittatura...
...e si ricomincia...
...ora siamo nella fase degenere...
:( :(
...però devo dire che ho un difetto anch'io : quando lavoro...mi faccio pagare..!!
:shock:
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

Immagine Immagine ImmagineImmagine

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Precedente

Torna a "Don Cicciu Show"