Surfcasting Online Forum

Mormora clippata

A pesca col perculeggio

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, bass, Omar

Re: Mormora clippata

Messaggioda clauser » 13/05/2014, 9:09

stefano53 ha scritto:.
...Sergio...
...ti stai mica sbagliando con i serpenti che mangiano per il verso del pelo...??
:D

No Stefano, ma se siete così convinti del contrario significa solo, per quanto la cosa mi renda fortemente perplesso, che anche le vostre soluzioni funzionano. Quindi, ma solo per quanto vi riguarda, prendo atto della incontestabile logica di Don Cicciu: "A mari non si poti sapiri". :D
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser
Surfcaster professionista

Messaggioda clauser » 13/05/2014, 9:23

Omar ha scritto: Lo dici te....qui ci sono serra che rimandano l'esca in cucina lamentandosi che è troppo fredda, o troppo calda, o che la carne non è frollata abbastanza.................mai un serra che faccia i complimenti allo chef !!!! :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah, ma allora peschiamo nello stesso mare! Da noi dei serra si comincia solo a sentirne parlare, ma le altre specie ittiche hanno già tutte quante la stessa ingratitudine! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.
Sergio

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser

Messaggioda Omar » 13/05/2014, 9:57

clauser ha scritto:
Omar ha scritto: Lo dici te....qui ci sono serra che rimandano l'esca in cucina lamentandosi che è troppo fredda, o troppo calda, o che la carne non è frollata abbastanza.................mai un serra che faccia i complimenti allo chef !!!! :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah, ma allora peschiamo nello stesso mare! Da noi dei serra si comincia solo a sentirne parlare, ma le altre specie ittiche hanno già tutte quante la stessa ingratitudine! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

L'ultima volta che sono stato a pesca, addirittura, un'ombrina si è lamentata che l'arenicola era scotta, mentre lei la gradiva al dente...........oh, s'è slamata sul bagnasciuga e, andandosene, m'ha mostrato la pinna media.... :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda cristiano » 13/05/2014, 11:42

comunque più che la marmora in quel modo , dalle nostre parti, ci innescano la passera di mare, con l'amo a palletta infilzato verso l'alto. adavede quanti cefali , arrivano a frotte, però devi stare attento al cefalo padulo :lol:
Granpescatore Lavinio longcasting team
cristiano
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Omar » 13/05/2014, 11:44

cristiano ha scritto:comunque più che la marmora in quel modo , dalle nostre parti, ci innescano la passera di mare, con l'amo a palletta infilzato verso l'alto. adavede quanti cefali , arrivano a frotte, però devi stare attento al cefalo padulo :lol:

Innesco tipico di CdM, I suppose :lol:

Immagine

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda clauser » 13/05/2014, 11:48

Mi sto rendendo conto che gli unici che abbiano ricevuto una educazione eccellente sono i granchi. Mangiano sempre tutto ordinatamente senza fiatare e ti lasciano l'amo bello lustro, altro che quelle fighette di pinnuti a cui non ne và bene una! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.
Sergio

Albert Einstein
clauser

Messaggioda cristiano » 13/05/2014, 11:52

Omar ha scritto:
cristiano ha scritto:comunque più che la marmora in quel modo , dalle nostre parti, ci innescano la passera di mare, con l'amo a palletta infilzato verso l'alto. adavede quanti cefali , arrivano a frotte, però devi stare attento al cefalo padulo :lol:

purtroppo a CDM alla specie autoctona si sono sostituite schiere ibride di passere cefalate PERICOLOSSISSIME :lol:
Granpescatore Lavinio longcasting team
cristiano
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Omar » 13/05/2014, 12:03

cristiano ha scritto:
Omar ha scritto:

purtroppo a CDM alla specie autoctona si sono sostituite schiere ibride di passere cefalate PERICOLOSSISSIME :lol:

Passere OGM :lol: :lol: :lol:

Immagine

Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda BigMau » 13/05/2014, 14:32

clauser ha scritto:Mi sto rendendo conto che gli unici che abbiano ricevuto una educazione eccellente sono i granchi. Mangiano sempre tutto ordinatamente senza fiatare e ti lasciano l'amo bello lustro, altro che quelle fighette di pinnuti a cui non ne và bene una! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Educazione eccellente un paio di palle!!!!!!!
Sono dei maleducati di prima categoria perché mi tagliano sempre il nylon, costringendo un ipovedente a smoccolare per rifare nodi e terminali nelle tenebre notturne :evil: :evil: :evil:
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore

Maurizio
ImmagineImmagine
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda clauser » 13/05/2014, 14:54

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.
Sergio

Albert Einstein
clauser

Messaggioda andreact » 13/05/2014, 18:33

Scusate se mi sono assentato, mi piace quando si divaga "W IL DON CIUCCIU SHOW" :lol: Comunque la mormora era stecchita, in secondo luogo la scelta di non mettere il cavetto è stata presa da ciccio a suo rischio e pericolo anche se l'intento era proprio quello di prendere un serra. In quello spot ne girano molti, abbiamo ricevuto diversi attacchi in passato e tutti dalla coda, per questo l'amo è stato messo li.. :D
Il nostro fuoco, la nostra terra...!!

Immagine

Dai un pesce a un uomo e lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare e lo sfamerai per tutta la vita...
andreact
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda clauser » 15/05/2014, 13:51

Andrea, se ti fa piacere che ve la passi per buona non c'è problema, tra amici ci mancherebbe! Ma sono a conoscenza di molti colleghi che si maledicono ancora per aver impiegato un cavetto d'acciaio sottile, l'ultimo in ordine di tempo che conosciamo è Gio.surf, e di uno solo o forse due nel corso degli anni che hanno allamato un serra sul labbro col terminale di nylon e l'hanno potuto raccontare. Ora vedi un po' te. :wink:
.
Sergio

Albert Einstein
clauser

Messaggioda cosisal » 15/05/2014, 14:04

clauser ha scritto:Andrea, se ti fa piacere che ve la passi per buona non c'è problema, tra amici ci mancherebbe! Ma sono a conoscenza di molti colleghi che si maledicono ancora per aver impiegato un cavetto d'acciaio sottile, l'ultimo in ordine di tempo che conosciamo è Gio.surf, e di uno solo o forse due nel corso degli anni che hanno allamato un serra sul labbro col terminale di nylon e l'hanno potuto raccontare. Ora vedi un po' te. :wink:

Ci sono anche io tra quelli che i serra li hanno allamati sul labbro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Salvo - Emancipate yourselves from mental slavery

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda clauser » 15/05/2014, 14:23

Beh dai Salvo, visto che già lo scorso anno qualche serra mi dicono abbia fatto capolino anche da queste parti e sia finito male, a uno come me che solitamente pesca con terminali dello 0,20-022 qualche speranza rimane . . . :D
.
Sergio

Albert Einstein
clauser

Messaggioda cosisal » 15/05/2014, 14:32

clauser ha scritto:Beh dai Salvo, visto che già lo scorso anno qualche serra mi dicono abbia fatto capolino anche da queste parti e sia finito male, a uno come me che solitamente pesca con terminali dello 0,20-022 qualche speranza rimane . . . :D

per quelli come noi la speranza non deve mai mancare altrimenti è la fine :D :D :D
Salvo - Emancipate yourselves from mental slavery

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

PrecedenteProssimo

Torna a "Don Cicciu Show"