Surfcasting Online Forum

il più bel topic di SCO...

A pesca col perculeggio

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, bass, Omar

Re: il più bel topic di SCO...

Messaggioda xxxdmtxxx » 26/09/2011, 22:19

Fosse solo quello... il bello è quando lucapi ha svelato il metodo segreto per pescare i gamberi di fiume...

L'altro metodo, e forse non dovrei dirlo, ma confido nel fatto che eventualmente lo userete con parsimonia e coscienza, è la corrente: con una batteria di scooter e due cavi con pinze, bisogna immergerle (stando assolutamente attenti a non bagnarsi) per una FRAZIONE di secondo, in modo da stordire i gamberetti SENZA UCCIDERLI!
A quel punto tenderanno a salire a galla, disponendosi sul fianco, e non opporranno resistenza.
Potrete prenderli con le dita, o con una retina.
Ripeto, questo metodo non penso sia consentito, state attenti a voi e agli altri, e non abusatene!

Pensa se qualcuno ci è rimasto fulminato :shock: :shock: :shock:
Immagine
xxxdmtxxx
Pescatore
Pescatore

Messaggioda primusuck » 26/09/2011, 22:22

xxxdmtxxx ha scritto:Fosse solo quello... il bello è quando lucapi ha svelato il metodo segreto per pescare i gamberi di fiume...

L'altro metodo, e forse non dovrei dirlo, ma confido nel fatto che eventualmente lo userete con parsimonia e coscienza, è la corrente: con una batteria di scooter e due cavi con pinze, bisogna immergerle (stando assolutamente attenti a non bagnarsi) per una FRAZIONE di secondo, in modo da stordire i gamberetti SENZA UCCIDERLI!
A quel punto tenderanno a salire a galla, disponendosi sul fianco, e non opporranno resistenza.
Potrete prenderli con le dita, o con una retina.
Ripeto, questo metodo non penso sia consentito, state attenti a voi e agli altri, e non abusatene!

Pensa se qualcuno ci è rimasto fulminato :shock: :shock: :shock:

Ma scusa...secondo te perchè Lucapì si è dato al LC :?: La pesca per lui stava diventando troppo sofisticata :lol: :lol: :lol:
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Messaggioda stefano53 » 26/09/2011, 22:25

.
....a tal proposito .....non ho letto niente al riguardo sui giornali....
....e se qualcuno l'ha fatto......era proprio un minus.....e forse ...forse ....una scossettina....
....lo risveglierebbe anche....
:D
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

Immagine Immagine ImmagineImmagine

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda eugenio » 26/09/2011, 22:36

Non succede nulla ragazzi, state tranquilli. La 12 volt è bassa tensione, non è mai morto nessuno :D
Immagine
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. Dalai Lama
eugenio
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda xxxdmtxxx » 26/09/2011, 22:39

eugenio ha scritto:Non succede nulla ragazzi, state tranquilli. La 12 volt è bassa tensione, non è mai morto nessuno :D

Tu dici? Veramente gironzolando su Google news io ho trovato questo, i luoghi le date e i nomi coincidono... :

PALERMO 22/07/2010 - Rimane folgorato mentre pesca con dei cavi elettrici. L'episodio, avvenuto qualche giorno fa, ma è stato reso noto soltanto oggi. Vittima dell'incidente
è stato Fabio rotalla, un 26enne di Palermo, che con due amici era andato a pescare gamberi da innesco in un canale di irrigazione a pochi
passi da casa sua. Fatale il metodo illegale a cui aveva deciso di fare affidamento: mentre uno dei tre è rimasto a riva per collegare un cavo
elettrico a una batteria per scooter, gli altri due hanno preso il largo su una barca e lo hanno immerso in acqua per stordire i gamberi.
A causa di uno scossone, entrambi sono però finiti nel canale. Mentre uno è riuscito a risalire immediatamente a bordo, il giovane fabio è caduto proprio dalla parte del cavo elettrico ed è rimasto folgorato. All'arrivo del 118 il giovane era sotto shock e non
faceva altro che ripetere: "Maledetto Lucapi... Maledetto lucapiiiiiiii!!!!!"

Immagine
xxxdmtxxx
Pescatore
Pescatore

Messaggioda eugenio » 26/09/2011, 22:44

xxxdmtxxx ha scritto:
eugenio ha scritto:Non succede nulla ragazzi, state tranquilli. La 12 volt è bassa tensione, non è mai morto nessuno :D

Tu dici? Veramente gironzolando su Google news io ho trovato questo, i luoghi le date e i nomi coincidono... :

PALERMO 22/07/2010 - Rimane folgorato mentre pesca con dei cavi elettrici. L'episodio, avvenuto qualche giorno fa, ma è stato reso noto soltanto oggi. Vittima dell'incidente
è stato Fabio rotalla, un 26enne di Palermo, che con due amici era andato a pescare gamberi da innesco in un canale di irrigazione a pochi
passi da casa sua. Fatale il metodo illegale a cui aveva deciso di fare affidamento: mentre uno dei tre è rimasto a riva per collegare un cavo
elettrico a una batteria per scooter, gli altri due hanno preso il largo su una barca e lo hanno immerso in acqua per stordire i gamberi.
A causa di uno scossone, entrambi sono però finiti nel canale. Mentre uno è riuscito a risalire immediatamente a bordo, il giovane fabio è caduto proprio dalla parte del cavo elettrico ed è rimasto folgorato. All'arrivo del 118 il giovane era sotto shock e non

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. Dalai Lama
eugenio
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda stefano53 » 26/09/2011, 23:11

.
.....fosse vero....oserei dire che se lo é .....meritato...!!!
:lol: :lol:
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

Immagine Immagine ImmagineImmagine

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Lucapi » 26/09/2011, 23:35

CESSS!!!!
me n'ero pure dimenticato!! :lol: :lol: :lol: :lol:
una pagina di storia....
bene....
ora sono più tranquillo.... cit. Luca(nte)

La rivoluzione del mondo passa attraverso la rivoluzione dell'individuo.
La vera rivoluzione deve cominciare dentro di noi
Lucapi
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda cosisal » 27/09/2011, 10:26

xxxdmtxxx ha scritto:

ragàààààààààà mi state facendo morireeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol:
Salvo - Emancipate yourselves from mental slavery

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda Omar » 05/12/2011, 12:39

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda capotto4ever » 05/12/2011, 14:48

Ragazzi non ce la faccio più non riesco manco a stare seduto sulla sedia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Amo di piu gli animali che gli esseri umani e questo dice tutto !! Andrea.......
capotto4ever
Pescatore
Pescatore

Messaggioda platamona67 » 05/12/2011, 15:34

Quanti ricordi. :(

Mi si fuse anche il NANTROSCOPIO,in quel periodo. :lol: :lol: :lol:
Franco

Surfcaster si nasce,non si diventa.!(Cit. Caramon)
.........E sotto il maestrale. Urla e biancheggia il mar....(Giosuè Carducci)
ImmagineImmagine
platamona67
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda JoeTurbo » 13/02/2014, 20:10

Stavo iniziando ad avere problemi di incontinenza leggendolo!!! :lol: :lol: :lol:

CHE CRIMINALI CHE SIETE!!! :lol: :lol:
Immagine

Marco
Dopo il tuffo sotto la superficie ogni legame col mondo terrestre svaniva, nella discesa, quei metri cambiavano la mia realtà, annullavano ogni mia presunta realtà, in quell'ambiente mi trovavo in serenità assoluta, mai sofferenza da solitudine, non mi mancava la presenza fisica e materiale di qualcuno o di qualcosa per risolvermi un problema, tutto era armonia e spirito

Niiiente pescee!..... Niente!
JoeTurbo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda thepeppelive » 13/02/2014, 22:47

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: fantastico mamma mia che risate che mi sono fatto
thepeppelive
Pescatore
Pescatore

Messaggioda dieffe2306 » 04/03/2014, 19:20

xxxdmtxxx ha scritto:

ahahahahahaahahahhah bellissima!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
dieffe2306
Moderatore locale
Moderatore locale

PrecedenteProssimo

Torna a "Don Cicciu Show"