Surfcasting Online Forum

Licenza per la pesca in mare

Normative e consuetudini nel rispetto della legge e del mare.

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: Licenza per la pesca in mare

Messaggioda BigMau » 04/12/2014, 20:47

marcove ha scritto:so che riguarda tutta la pesca in mare, dico solo che mentre la licnza acque interne (per capirci la classica trota) ha la gestione dei ripopolamenti e qundi il costo e' in parte giustificato, nel mare vorrei sapere a chi vanno quei soldi visto che sicuramente non viene ripopolto nulla, e che sopratto non si fa nulla per togliere i frodaioli o reti sottoriva, non vedo prche' dovrei iniziare a pagare, e visto che mi piace cercare di essere corretto e girare nella leglita' credo che smettero' la pesca in mare e rimango nei liiti delle foci dove gia' una licenza la pago e le catture sono comunque divertenti.
Non e' polemica e' una sorta di sciopero' bianco che se tutti noi facessimo per 1 o 2 anni visto il danno che si va causare finirebbe come il superbollo delle auto che verra' tolto (e messo sicuramente in altre formule)

Marco, capisco e condivido il tuo malumore, ma....

....ma quello che proponi andrebbe fatto per tante cose più importanti della pesca, come l'assistenza sanitaria, il diritto alla casa, l'istruzione, l'assistenza agli anziani indigenti, ecc., ecc.
E poi, permettimi di dire che anche i soldi corrisposti alle regioni per la licenza A.I. sono soldi buttati.
I ripopolamenti sono una scusa perché non me ne frega un'emerita mazza di vedere i miei soldi impiegati per ripopolare i torrenti di trote iridee pronta pesca.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore

Maurizio
ImmagineImmagine
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda BigMau » 04/12/2014, 20:54

thepeppelive ha scritto:pagare per quali privilegi che cosa fanno per noi ...

Niente, per noi assolutamente niente.
Sarà una tassa come quella che paghiamo sul possesso delle case e delle macchine, senza avere nulla in cambio.
Una gabella in più per far finire altri nostri soldi nelle tasche dei soliti faccendieri politicanti che mi auguro debbano spenderli -vanamente- per cure oncologiche.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore

Maurizio
ImmagineImmagine
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda thepeppelive » 05/12/2014, 9:22

Prima o poi la rivolta ci sarà i nostri figli la faranno ne sono convinto ormai siamo proprio alle strette in tutto
thepeppelive
Pescatore
Pescatore

Messaggioda cosisal » 05/12/2014, 9:50

i soldi non andranno in tasca ai politici, e non so nemmeno se sia un bene o un male...andranni infatti in tasca a chi mette le reti a 10 metri dalla costa...il testo era chiaro...tassare gli sportivi per finanziare i professionisti...morale...i professionisti aumenteranno o quantomeno non avranno motivo per smettere..impoverendo sempre di più il nostro mare.
Salvo - Emancipate yourselves from mental slavery

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda marcove » 05/12/2014, 11:50

mi pare che poi
e' andato tutto in fumo quando qualcuno ha fatto leva sull'invertire le quote di denaro destinate a professionisti e ai controlli
marcove
Principiante
Principiante

Messaggioda cosisal » 05/12/2014, 12:00

marcove ha scritto:mi pare che poi
e' andato tutto in fumo quando qualcuno ha fatto leva sull'invertire le quote di denaro destinate a professionisti e ai controlli

ah ecco, questo passaggio mi mancava...allora mi sa che quando la politica ha recriminato la sua parte il tavolo di trattativa è saltato :lol: :lol: :lol: :lol: , perchè sui controlli non ci credo nemmeno se li vedo

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda BigMau » 05/12/2014, 12:12

cosisal ha scritto:i soldi non andranno in tasca ai politici, e non so nemmeno se sia un bene o un male...andranni infatti in tasca a chi mette le reti a 10 metri dalla costa...il testo era chiaro...tassare gli sportivi per finanziare i professionisti...morale...i professionisti aumenteranno o quantomeno non avranno motivo per smettere..impoverendo sempre di più il nostro mare.

Salvo, dimmi: secondo te, i politici farebbero una cosa che gioverebbe a qualcuno senza portare nessun vantaggio a loro stessi?
Se non sranno soldi, saranno voti che poteranno comunque soldi.....

Maurizio
ImmagineImmagine
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda cosisal » 05/12/2014, 16:49

Maurizio e che te devo dì?
Sappiamo entrambi come vanno a finire ste cose...volevo solo sottolineare che questa volta sono stati ancor meno "accorti" nel camuffare le reali intenzioni con i propositi...perchè i propositi son peggio delle vere intenzioni stesse :( :(

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda marcove » 29/12/2014, 18:40

marcove
Principiante
Principiante

Messaggioda daniele0512 » 29/12/2014, 21:07

Stanno solo prendendo tempo per decidere se passato il 2015 devono poi usare la vasellina oppure no...... :evil:
Daniele
Immagine Immagine
Rispettare il Mare e lasciare le spiagge pulite è un dovere per tutti
daniele0512
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda marcove » 29/12/2014, 22:12

intanto per evitare fracassamenti di p...e mi sa che tocca registrarsi
voi che fate, io sarei tentato di non registrarmi nuovamente viste le poche uscite in spiaggia.
marcove
Principiante
Principiante

Messaggioda NonnoRito » 29/12/2014, 22:27

marcove ha scritto:intanto per evitare fracassamenti di p...e mi sa che tocca registrarsi
voi che fate, io sarei tentato di non registrarmi nuovamente viste le poche uscite in spiaggia.

Non devi registrarti "nuovamente", ma conservare la vecchia iscrizione. Devono registrarsi i nuovi pescatori e quelli che ancora non l'abbiano fatto. E'm una proroga sino a dicembre 2015.
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda marcove » 30/12/2014, 8:24

difatti se ho il permesso scaduto lo devo rinnovare finche' non ci piazzano la licenza a pagamento
marcove
Principiante
Principiante

Messaggioda NonnoRito » 30/12/2014, 14:13

marcove ha scritto:difatti se ho il permesso scaduto lo devo rinnovare finche' non ci piazzano la licenza a pagamento
Se hai il permesso scaduto,secondo quanto ho capito io, analogamente alla precedente proroga sino al 2014, non devi fare nulla perchè il permesso è rinnovato d'ufficio.Se ti venisse richiesto d'autorità potrai mostrare il certificato e/o il tesserino con la scadenza vecchia e sei a posto . Tutti coloro che non l'avessero a suo tempo richiesto, sono obbligati a farlo adesso ed ottenere un tesserino con scadenza 31.12.2015. :D
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mako » 09/12/2015, 14:39

Avete notizie fresche ?
"Niente nuove buone nuove".....

8)
Meglio una pessima giornata di pesca che un' ottima giornata di lavoro
Fabio - Genova