Surfcasting Online Forum

americani sotto spirito!!!

Parliamo un po di esche

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, Caramon, dieffe2306

americani sotto spirito!!!

Messaggioda furbara » 20/07/2017, 14:28

Ovviamente il titolo è un po' una battuta , ma in un caccia e pesca a Tarquinia mi volevano vendere , costo sette euro, americano morto dentro un liquido in barattolo . il liquido mi dicono che è per conservare. Ho visto lo stesso barattolo in un negozio( non ricordo se laziale pesca o decathlon a fiumicino). Io non l'ho acquistato ne provato , volevo sapere se qualcuno aveva esperienze in tal senso :roll:
furbara
Pescatore
Pescatore

Re: americani sotto spirito!!!

Messaggioda furbara » 20/07/2017, 14:30

l' ho trovato ora su internet. http://www.ilcaselloesche.it/schede/ame ... /index.htm qualcuno lo ha provato?
furbara
Pescatore
Pescatore

Messaggioda excalibur49 » 20/07/2017, 19:15

Non ho mai usato questo tipo di esche e credo che mai lo farò!!
Poichè noto che ci sono in essere più discussioni che vengono aperte circa queste esche che vengono vendute in salamoia o congelate oppure discussioni dovute al prezzo esagerato soprattutto in questa stagione, volevo esprimere una mia opinione. Ma a questo punto non è meglio andare in pescheria e acquistare delle esche che possono adattarsi allo stesso modo? Cioè mi aspetto che uno che voglia comprare dei vermi voglia fare un tipo di pesca a mare calmo e perciò esche che si possano adattare su ami abbastanza piccoli o comunque degli aberdeen. A questo punto se si va in pescheria e si comprano ad esempio 2 o 3 polipetti o una seppiolina e si adatta poi gli stessi tagliandoli in striscioline o staccando i tentacoli e adattandoli sugli ami a mò di vermi non è meglio? Avremmo due tipi di vantaggi: spenderemo solo qualche euro ed in più avremo sempre esca fresca. Secondo me questa è la strada migliore o almeno provare non costa niente!!! :wink: :wink:
Poi logicamente ognuno è libero di fare ciò che vuole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Enzo
excalibur49
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Pietro209 » 16/02/2019, 14:55

Buonasera a tutti,
questi vermi in barattolo di vetro sotto sostanza conservante, li ho provati a fine anni settanta, costavano tanto e non servivano a niente, mai catturato niente.
Pietro209
Principiante
Principiante

Messaggioda BigMau » 18/02/2019, 18:02

Pietro209 ha scritto:Buonasera a tutti,
questi vermi in barattolo di vetro sotto sostanza conservante, li ho provati a fine anni settanta, costavano tanto e non servivano a niente, mai catturato niente.

Che costino alquanto è vero, ma che le esche conservate in liquido non siano valide non è affatto vero.
In spiaggia, ad esempio, sono molto utile ed hanno una rese eccezionale le salsicce sott'olio, alle quali è sufficiente aggiungere un quarto di pagnotta e il gioco è fatto. :wink:
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda clauser » 18/02/2019, 23:11

BigMau ha scritto:
Pietro209 ha scritto:Buonasera a tutti,

Che costino alquanto è vero, ma che le esche conservate in liquido non siano valide non è affatto vero.
In spiaggia, ad esempio, sono molto utile ed hanno una rese eccezionale le salsicce sott'olio, alle quali è sufficiente aggiungere un quarto di pagnotta e il gioco è fatto. :wink:

. . . . sempre se ti sei portato nel frigo una bella birrozza! :lol:

Mannò dai, alcune esche sono valide. A parte le congelate che a dire il vero rendono molto meno delle fresche ma che comunque sono molto più efficaci dell'amo nudo, una menzione di sufficienza si può onestamente dare alle esche in salamoia, tipo cannolicchi e verme di rimini, tanto per rimanere sulle due che ho avuto modo di apprezzare con una certa contnuità.
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Torna a Esche