Surfcasting Online Forum

innesco bibi

Parliamo un po di esche

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, Caramon, dieffe2306

Re: innesco bibi

Messaggioda clauser » 18/11/2015, 14:02

Quando hai per le mani un paio di ami da 3/0 la strisciolina è da metro/quadro! Considerando che la resa maggiore la si ha con il bibi rivoltato qualcuno apre una estremità del bibone e aiutandosi con una matita lo rivolta come un guanto.
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Messaggioda JoeTurbo » 19/11/2015, 0:13

andrea 73 ha scritto:Onestamente 15 mt di distanza nn mi sembra eccessivi, considerando il fatto che i picchetti di entrambi erano in linea e molto ravvicinati tra loro. La distanza di lancio era quasi uguale e dopo alcune catture abbiamo optato di concentrarci sulla zona ricca di pascolo. A mio avviso il profumo emanato dal bibi rovesciato stimolava l'appetito più velocemente e logicamente lo perdeva in breve tempo. Beh cmq sia io personalmente la prova la ripeto ad ogni pescata e poi si vedrà.

Con che mare si pescava?
Immagine

Marco
Dopo il tuffo sotto la superficie ogni legame col mondo terrestre svaniva, nella discesa, quei metri cambiavano la mia realtà, annullavano ogni mia presunta realtà, in quell'ambiente mi trovavo in serenità assoluta, mai sofferenza da solitudine, non mi mancava la presenza fisica e materiale di qualcuno o di qualcosa per risolvermi un problema, tutto era armonia e spirito

Niiiente pescee!..... Niente!
JoeTurbo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda furbara » 19/11/2015, 16:45

Io personalmente il Bibi lo innesco staccando ogni volta il bracciolo e facendolo scorrere sul nylon fino a raggiungere l'amo. Il tutto ovviamente col supporto del l'apposito ago ( quello con l'occhiello ). Così facendo evito che il Bibi scoppi durante la fase del l'innesco

idem, anche perché io generalmente ,con queste esche non vado mai sopra al 4 e se non faccio così sulla curva si spacca tutto
furbara
Pescatore
Pescatore

Messaggioda andrea 73 » 19/11/2015, 17:01

Joe turbo, il mare era piatto bonaccia assoluta
andrea 73
Principiante
Principiante

Precedente

Torna a Esche